Samsung, in arrivo gli smartphone pieghevoli

VEB

Arrivano gli smartphone pieghevoli e flessibili da Samsung.

Ormai è molto tempo che se ne parla, quasi due anni. Qualche sperimentazione era stata già fatta, ma niente di concreto.

Ora invece si è mossa in prima persona addirittura Samsung.

Forse ancora per il 2016 non saranno pronti, ma senz’altro per il 2017 sì.

Si tratta dei primi smartphone al mondo veramente pieghevoli. Forse in qualche caso ripiegabili, ma su questo ancora non ci sono notizie precise.

A riferire queste notizie è l’attendibile Bloomberg.

Per essere precisi, qualcosa in giro che abbia caratteristiche pieghevoli, si può già individuare nella gamma Galaxy Edge, sempre della Samsung.

Ma si tratta di una pieghevolezza molto limitata. Si vede che è una tecnologia ancora poco sviluppata in questi modelli.

Ma venendo al nuovo, i rumors dicono che la casa sudcoreana presenterà un paio di modelli nel 2017, e forse uno dei due sarà ripiegabile.

In altri termini, questo vuol dire che un display da 5 pollici ripiegato, potrebbe diventare un display da 8 pollici, che ovviamente è tutta un’altra cosa.

La novità è veramente notevole, perché permetterà di limitare al minimo gli spazi, consentendo una estrema portabilità e maneggevolezza.

Next Post

Il Segreto, anticipazioni venerdì 10 giugno

È quasi terminata un’altra settimana, la prima della programmazione estiva, in compagnia dei nostri beniamini de Il Segreto e a breve li attendono vicende cruciali che cambieranno radicalmente il loro futuro e il loro destino. Nella puntata di oggi, venerdì 10 giugno, vedremo innanzitutto Hipolito sempre più vessato dalle domande […]