Scienziati invertono il processo di invecchiamento!

VEB

Lo studio arriva dal Salk Institute for Biological Studies della California, un esperimento attualmente legato a delle cavie, in questo caso topi.

Gli scienziati avrebbero infatti bloccato e invertito il processo di invecchiamento delle cellule nei topi, in pratica l’esperimento ha utilizzato delle cellule adulte e le ha fatte ritornare allo stadio embrionale, lo studio è stato pubblicato su Cell.

Secondo quanto rivelato dagli stessi autori dello studio, la sperimentazione umana potrebbe iniziare nel giro di dieci anni, l’idea del progetto è quella di creare un farmaco in gradi di avere l’impatto avuto dall’esperimento per invertire il processo di invecchiamento.

Il comunicato ufficiale del dott. Belmonte spiega:

Il nostro studio dimostra che l’invecchiamento non procede in una sola direzione, con un attento intervento questo processo può essere invertito. Ovviamente i topi non sono come gli esseri umani e sappiamo che sarà molto complesso ringiovanire una persona, ma lo studio dimostra che l’invecchiamento è un processo molto dinamico”.

Next Post

Il Segreto, anticipazioni sabato 17 dicembre

Dopo aver visto Francisca continuare a tessere le sue losche trame, per cercare di riportare Bosco a vivere con lei, Carmelo sopravvissuto al suo terribile incidente ma costretto per sempre su una sedia a rotelle e Lucas intenzionato a lasciare per sempre il paese, dopo essere stato lasciato da Sol, […]