Scienziati rivelano cosa accade se si viene privati del sonno

VEB

Per sentirsi bene e avere meno problemi di salute, una persona ha bisogno di almeno sette ore di sonno di qualità al giorno. Non tutti però riescono a seguire questa regola.

Gli esperti hanno condotto un altro studio, i cui risultati hanno mostrato che è sufficiente dormire male solo una notte perché i cambiamenti seri inizino a verificarsi non solo a livello fisico, ma anche a livello mentale.

Scienziati rivelano cosa accade se si viene privati del sonno

Durante lo studio, gli esperti hanno studiato come il sonno, la cui durata non supera le sei ore, può influenzare il benessere di una persona. C’è un effetto cumulativo in questo caso se una persona ha problemi con il sonno per un certo tempo.

Gli scienziati hanno intervistato duemila persone. L’analisi delle informazioni fornite ha mostrato che dopo una mancanza di sonno, una persona inizia a sentirsi peggio.

Allo stesso tempo, non solo gli indicatori fisici diminuiscono, ma anche il cervello inizia a funzionare peggio. Se il regime non verrà ulteriormente rispettato, la situazione non potrà che peggiorare.

I partecipanti allo studio hanno aggiunto che si sono sentiti peggio di tutti quando non hanno dormito abbastanza per sei giorni senza interruzioni.

Ciò può essere spiegato dal fatto che la forza non ha avuto il tempo di riprendersi, ma allo stesso tempo lo stress si è rapidamente accumulato. Se parliamo delle manifestazioni fisiche della regolare mancanza di sonno, allora queste includono disturbi gastrointestinali, dolore nel corpo, naso che cola e così via.

Next Post

2021: Qual è la peggiore previsione di Nostradamus?

L’astrologo francese, il cui vero nome era Michel de Nostredame, meglio conosciuto come Nostradamus, fece una serie di predizioni nel suo libro 1555 Les Prophéties. Secondo quanto riferito, Nostradamus ha fatto diverse previsioni corrette sul futuro, sebbene molte siano aperte all’interpretazione e siano fonte di teorie di cosiddetti complottisti. Una […]
Quale la peggiore previsione di Nostradamus