Gli scienziati dell’Università delle Hawaii e di Kyoto hanno condotto uno studio e sono giunti alla conclusione che l’atmosfera del nostro pianeta ha un suo “suono“. Secondo i ricercatori, ciò è dovuto a certe vibrazioni che ricordano in qualche modo il suono di una campana.
L’orecchio umano in realtà non è in grado di sentire tali suoni, poiché sembrano onde su larga scala di pressione atmosferica che passano lungo l’equatore in tutto il pianeta.
Il movimento delle onde di una parte delle onde si verifica da est a ovest e l’altra parte nella direzione opposta. In questo caso, le onde creano vibrazioni risonanti.
- Dimenticate la Terra: la vita aliena potrebbe nascondersi dove nessuno ha mai osato guardare
- Lo spazio non è vuoto: la scoperta nascosta tra le stelle
- 12 agosto 2026: cosa accadrebbe se la gravità svanisse davvero?

Si scopre che questo fenomeno è stato osservato dagli scienziati nel 19° secolo. Da allora, questa teoria è stata rafforzata con nuove prove ed è stata sviluppata.
Durante il loro studio, i ricercatori hanno monitorato le onde con periodi diversi da 2 a 33 ore. Queste onde si muovono nell’atmosfera terrestre ad una velocità di circa 1,1 mila km / h, risultando in una sorta di modello di “scacchi“, che è associato alla propagazione delle onde.
Attualmente, i ricercatori si stanno preparando a scoprire qual è la causa di queste onde “sonore“.
Mi occupo di fornire agli utenti delle news sempre aggiornate, dal gossip al mondo tech, passando per la cronaca e le notizie di salute. I contenuti sono, in alcuni casi, scritti da più autori contemporaneamente vengono pubblicati su Veb.it a firma della redazione.




