Sei tecniche per rilassare la tua mente

VEB

Un saggio una volta disse che “Pace non significa essere in un posto dove non c’è rumore, guai o duro lavoro. Pace significa essere in mezzo a tutte quelle cose ed essere ancora in pace con se stessi“.

Naturalmente, sebbene sia una bella frase è davvero difficile metterla in pratica e sappiamo bene che tra il dire e il fare c’è di mezzo il mare.

Tuttavia, gli esseri umani sono notevolmente adattabili, quindi è sicuramente possibile raggiungere e sperimentare la vera tranquillità mentale. Per raggiungere questo stato dell’essere, è necessario trovare armonia ed equilibrio interiori.

Sii sempre consapevole della positività intorno a te e dentro di te
Il caos nella nostra mente arriva quando siamo sopraffatti da tutto il male che ci circonda. Ma guardiamo così tanto al negativo che non possiamo pensare o vedere oltre. Perché la tua mente sia in pace, devi avere pensieri positivi. Quando scegli il positivo, la tua mente è a suo agio. Si sente meglio ed è più pacifica di prima.

Contempla la tranquillità e le cose pacifiche
Anche quando noti tutto l’atteggiamento positivo che ti circonda, inevitabilmente incontrerai anche molta negatività. Solo pensare a cose pacifiche e a parole pacifiche può aiutarti a rimanere positivo e felice. Se pensi solo a parole come pace, tranquillità, serenità, luce, amore, relax, una piccola brezza o una spiaggia, puoi ridurre lo stress e migliorare il tuo atteggiamento positivo.

Pratica la meditazione e la consapevolezza
In questo modo rallenterai il tuo tasso di pensiero e tutta la serie di pensieri che sostanzialmente ti affligge, il che ti farà immediatamente sentire più calmo e pacifico. Inoltre, i pensieri che avevi, avranno maggiori probabilità di essere chiari, positivi e produttivi, quindi potresti facilmente finire per trovare anche le soluzioni ai problemi che ti tormentano da tempo.

Sii sempre presente e consapevole
Le nostre vite sono così veloci che in un dato momento ci sono milioni di cose che ci passano per la testa. Anche durante i pasti pensiamo ai guai, ad un appuntamento di lavoro,  a bollette e fatture da pagare e così via. Smettila. Sovraccarichi il cervello, devi invece iniziare a vivere il momento. Concentrati sull’ora. Vedrai la differenza e quanto sei in pace realmente.

Interagisci con la natura
Fai una pausa dalla tua frenetica vita di città. Il nostro stato naturale non è quello all’interno di edifici in cemento. Prova a pranzare all’aperto, se è possibile in un parco. Smetti di prestare troppa attenzione alle attività insignificanti. Potrebbe sembrare che le questioni materialistiche siano le più importanti, ma non è così, e fare una pausa nella natura ti aiuterà a capirlo.

Esamina ciò per cui sei grato
Ci piace sopraffare le nostre menti con pensieri negativi e cercare i motivi per cui le persone dovrebbero essere dispiaciute per noi, ma raramente ci prendiamo il tempo per guardare attraverso ciò che apprezziamo nella vita. Questa tecnica non può calmare totalmente la tua mente, ma sicuramente aiuta ad allentare la negatività, che spesso parte con il pilota automatico.

Un altro saggio ha detto: “Non c’è WiFi nella foresta, ma troverai la migliore connessione in assoluto“.

Next Post

Sogno o esperienza extracorporea? Come riconoscerlo

A volte capita di vivere una vera e propria esperienza durante un sogno, ripensare a quel determinato sogno per settimane a volte anche per mesi, nonostante il tempo passi. Capita infatti di “vivere” un sogno talmente tanto realistico che resta nella nostra mente e nei nostri ricordi, nonostante passino i […]
Sogno o esperienza extracorporea