Gli specialisti della NASA sono rimasti sconcertati dopo aver esaminato le immagini satellitari della parte settentrionale della Siberia. Le foto sono state scattate dal satellite Landsat 8 e pubblicate sul sito ufficiale dell’agenzia spaziale.

Le immagini mostrano il fiume Marys. Su entrambi i lati ci sono strisce incomprensibili, che sono imbrattate su pendii ripidi che poi si allargano. Questa caratteristica può essere vista in qualsiasi momento dell’anno, ma è particolarmente visibile in inverno.
Gli esperti hanno suggerito diverse versioni di questo fenomeno. Alcuni scienziati sono fiduciosi che quest’area si trovi all’interno del Circolo Polare Artico.
- 12 agosto 2026: cosa accadrebbe se la gravità svanisse davvero?
- 2024 YR4: Perché la NASA ha alzato l’allerta sull’asteroide che punta il 2032
- La scommessa nucleare della NASA per abitare la Luna
Quasi sempre è ricoperto di permafrost, che di tanto in tanto può sciogliersi e poi congelarsi di nuovo. Di conseguenza, compaiono modelli interessanti. Va notato che in altri luoghi tali disegni non sono grandi come in Siberia.
I ricercatori ritengono che in questa regione la terra potrebbe essersi trasformata in gelisol. Ciò significa che il permafrost è sotto lo strato di terra. Quando il terreno si congela e si scongela di nuovo, gli strati verranno mescolati in questo modo, il che porta alla comparsa di un motivo a strisce.
Mi occupo di fornire agli utenti delle news sempre aggiornate, dal gossip al mondo tech, passando per la cronaca e le notizie di salute. I contenuti sono, in alcuni casi, scritti da più autori contemporaneamente vengono pubblicati su Veb.it a firma della redazione.




