Smog, nemico numero 1 del cervello

VEB

Che lo smog fa male lo sappiamo da un bel po’, ma ora la cosa si estende soprattutto sul cervello dei neonati: infatti è stato appurato che lo smog è il nemico numero 1 per i bambini in fasce. Lo studio è stato fatto presso l’Università di Montana e pubblicato sulla rivista americana Jama Psychiatry e firmato da Lilian Calderon Garciduenas. Secondo lo studio le polveri sottili causate proprio dallo smog penetrerebbero nel cervello inducendo così disturbi come la depressione o la demenza precoce.

Un’altro possibile disastro che potrebbe essere portato dallo smog è la capacità di modificare l’assetto ormonale dell’organismo soprattutto nei neonati e nei bambini, aumentando il rischio di malformazioni alla nascita e di contrarre con più probabilità, più in là, diabete e obesità.

 

Next Post

Samsung il Galaxy batte nuovamente l’iPhone

Ormai negli ultimi anni è una vera e propria guerra del mobile tra la Samsung e la Apple, le due aziende si contendono, anno dopo anno, il primato. Se prima la Apple sembrava inarrivabile, l’azienda coreana ha invece successivamente effettuato il sorpasso, nell’ultimo periodo però, l’azienda di Cupertino aveva ripreso […]
Samsung il Galaxy batte nuovamente iPhone