SpaceX: Si prenotano i posti per i primi voli spaziali

VEB

SpaceX ha annunciato la missione Inspiration4 , che consentirà a quattro civili di “andare in giro” per lo spazio entro la fine dell’anno, a bordo della nave da trasporto Dragon, alimentata da un razzo Falcon 9. Caratteristica speciale di questo volo: ospiterà solo civili , che beneficeranno comunque di un addestramento specifico e che saranno supervisionati a terra dai team di SpaceX.

SpaceX-Si-prenotano-i-posti-per-i-primi-voli-spaziali
SpaceX (Foto@Wikimedia)

Al momento della nascita del progetto i posti erano assegnati a Jared Isaacman, capo dell’azienda Shift4 Payments, naturalmente come finanziatore del progetto assumerà anche il ruolo di comando di volo e la sua preparazione è già in corso.

Un secondo posto è stato assegnato ad Hayley Arcenaux, una badante del St. Jude Children’s Research Hospital sfuggita al cancro alle ossa da bambina. È in questa veste che è stata scelta, poiché le è stato conferito il ruolo di ambasciatore dell’ospedale che l’ha curata.

Per quanto riguarda gli altri due seggi ancora in gioco, l’account Twitter che promuove la missione Inspiration4 avverte che entro pochi giorni le candidature non saranno più accettate. Sarà quindi ancora necessario selezionare due persone. Per ogni posto cambia il criterio: per il primo bisogna fare una donazione a questo ospedale. Per il secondo, devi gestire un sito di e-commerce su Shift4Shop e promuoverlo online.

Il 6 febbraio, Jared Isaacman ha spiegato che la sua iniziativa mira a generare più di 200 milioni di dollari in donazioni per la struttura sanitaria. Jared Isaacman ha promesso che avrebbe finanziato i primi 100 milioni di dollari e aggiunto un dollaro per ogni dollaro donato, fino a un limite di 25 milioni di dollari. Secondo un contatore , sono stati donati più di 10 milioni di dollari.

Nel 2018, SpaceX ha collaborato con un miliardario giapponese per un tour della luna, con otto artisti , che avverrà nel 2023. L’anno scorso è stata stipulata una partnership con Axiom Space per aprire viaggi turistici verso la Stazione Spaziale Internazionale, a condizione di avere il significa pagare il biglietto.

Next Post

Bill Gates combatterà la pandemia e i cambiamenti climatici

Bill Gates, il miliardario, filantropo è una delle persone più ricche del pianeta secondo Forbes in realtà è anche una persona interessata al futuro del pianeta. Ultimamente si è scoperto che di solito ha ragione nelle sue previsioni e le sue preoccupazioni sul cambiamento climatico sono condivise da migliaia di […]
Bill Gates combattera la pandemia e i cambiamenti climatici