Il Direttore della University of Southern California ha condotto un sondaggio tra i centenari. Lo studio ha coinvolto persone con più di 100 anni. Lo scopo di questo sondaggio era scoprire qual è il segreto della longevità e della buona salute delle persone.

Walter Longo, il direttore, ha osservato che tutti gli intervistati hanno risposto alla stessa domanda sull’attività fisica. Tutti gli over 100 si sentono benissimo perché fanno attività fisica ogni giorno: esercizi mattutini, ginnastica, passeggiate all’aria aperta, yoga e persino danza.
Uno stile di vita attivo prolunga letteralmente la giovinezza. Il corpo rimarrà sveglio, il sistema cardiovascolare funziona come un orologio svizzero.
- Ricercatori rivelano in quali mesi nascono i centenari
- C’è un metodo per prolungare la vita di 10 anni
- 105 anni la vita si stabilizza e la percentuale di morte diminuisce
Gli abitanti di Okinawa sono conosciuti in tutto il mondo per la loro longevità. Longo ha studiato il loro modo di vivere e ha notato che anche la dieta degli isolani prolunga la loro vita.
I fegati dei centenari di Okinawa sono in ottima salute, non mangiano cibi grassi, mangiano frutta, verdura, frutti di mare. Il Giappone è famoso per le sue arti marziali. In effetti, ogni residente li pratica mediamente questa attività fisica.
Inoltre, il dottor Walter Longo osserva che è molto importante scegliere lo sport che ti piace, per vivere una lunga vita senza malattie croniche.
Mi occupo di fornire agli utenti delle news sempre aggiornate, dal gossip al mondo tech, passando per la cronaca e le notizie di salute. I contenuti sono, in alcuni casi, scritti da più autori contemporaneamente vengono pubblicati su Veb.it a firma della redazione.