Svelato il motivo del perché le dita “scrocchiano”

VEB

Molte volte vi sarete chiesti il perché le dita scrocchiano: presto detto. La motivazione sarebbero delle bolle nelle nocche che provocano il classico croc. Questa scoperta curiosa è stata fatta da un gruppo di ricercatori con a capo degli scienziati dell’Università dell’Alberta in Canada. Il croc viene causato da alcune bolle che si formano all’interno delle nocche.

C’è un piccolo vuoto tra la giuntura della nocca e l’articolazione dove risiedono i muscoli e i tendini nella quale ristagna il liquido sinoviale che ricopre e lubrifica l’articolazione e dove si formerebbero delle bolle. Lo studio è stato pubblicato su Plos One. E’ possibile che questa scoperta possa contribuire allo sviluppo di nuove cure che contrastino l’anticipo di problemi molto gravi.

 

Next Post

In arrivo una nuova app che darà vita alle cose

La nuova app si chiama Internet of things ed è stata ideata dalla giovane Jessica Rosati: in pratica questa nuova app ci avvisa su varie cose come ad esempio quando la nostra piantina necessita di acqua. La giovane ventiseienne per aver ideato questa app è stata premiata con l’IBM PHD […]