Sven Otten, diventa celebrità il ballerino degli spot Tim

VEB

Il Festival di Sanremo si è ufficialmente concluso, ma tra polemiche e i soliti strascichi post finale, quest’anno nelle orecchie di tutti gli italiani riecheggiano ancora i motivetti degli spot Tim, a cui Mina ha prestato la voce, mentre Sven Otten la sua incredibile fisicità e il talento come ballerino.

Sven è un ballerino Just Some Motion, un tipo dinoccolato che vanta 60 milioni di visualizzazioni su YouTube e ha movenze simili al primo Michael Jackson: balla sulle note remixate di “All night” di Parov Stelar, alla quale Mina ha concesso la propria voce, in un video girato a Milano e incanta tutti.

Questo stesso brano era già stato usato da Otten in un video amatoriale girato in casa nel 2013, che aveva affascinato circa 32 milioni di utenti.

In un’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni di qualche giorno fa, il ballerino – che ha 29 anni ed è nato in Germania, racconta che è autodidatta: “Lavoravo molte ore al computer e a un certo punto ho pensato che dovevo fare qualcosa per non ingrassare e prevenire il mal di schiena. Ho cominciato a guardare lezioni di ballo su YouTube e prendendo passi da vari stili di danza ho creato il mio, che ho chiamato neoswing: è un mix di Melbourne shuffle, Tectonic, Rebolation e Charleston che si sposa perfettamente con la musica di artisti come Parov Stelar o Jamie Berry. Il primo video l’ho fatto, su consiglio di mio padre, per un Natale in famiglia. È stato un successo tra i parenti, così l’ho messo su YouTube. Il resto è venuto da sé”.

Otten è talmente trascinante che già tutti tentano di imitare i suoi passi e ballare come lui, con le sue movenze sinuose, come se fossero tutti protagonisti dello spot pubblicitario della nota compagnia telefonica.

Next Post

Rita Pavone riconoscimento dovuto alla carriera

In un Festival di Sanremo in cui i veri big, quelli con più di un decennio di carriera, sono stati quasi tutti eliminati ancora prima della finale, c’è comunque stato spazio per la vera arte e per chi ha dedicato una vita intera alla musica: nell’ultima serata è stato infatti […]
Rita Pavone riconoscimento dovuto alla carriera