Tale e Quale Show, Angelucci incanta imitando Mina

VEB

Il cast era sulla carta fortissimo, ed infatti non sta deludendo le aspettative del pubblico a casa, ma c’è un personaggio che si è nettamente distinto dagli altri, lasciando tutti a bocca aperta con un’imitazione che per un momento ha fatto dubitare che sul palco non ci fosse la vera artista, in carne ed ossa.

Federico Angelucci, uno dei concorrenti di Tale e Quale show, nella puntata di ieri sera ha avuto il grande merito di riportare in televisione Mina: l’artista ha interpretato la cantante cantando uno dei suoi successi più conosciuti, Amor Mio.

Una Mina così non era riuscita a farla neanche Silvia Mezzanotte, dotata di una voce assolutamente meravigliosa.

Il timbro deciso e vibrante, le mani che si muovono con eleganza innata e le balze del vestito che si armonizzano e non stonano.

“È la prima volta il sette edizioni che un uomo si trovi ad interpretare Mina”, ha detto Carlo Conti nel presentare la performance di Angelucci, vincitore della sesta edizione di Amici. “Devo proprio dire tale e quale”, ha affermato poi il conduttore al termine della prova. Una Mina perfetta al punto che Platinette, al termine della puntata, ha ammesso di essere tornato indietro nel tempo.

La sua esibizione ha convinto anche i più scettici, trovando ampio spazio nei più importanti quotidiani nazionali oltre che in siti web e tabloid.

Vanity Fair, ad esempio, ha promosso a pieni voti la performance del cantante e evidenziato la sua bravura nel riuscire a dare giustizia ad una diva del calibro di Mina: “Quando un cantante uomo imita una cantante donna c’è sempre il rischio che il tributo sfoci nella caricatura. La voce, che deve tramutarsi in sottile, può diventare grottesca. Così come le movenze che, da leggere, potrebbero risultare costruite. Le eccezioni sono poche e Federico Angelucci è una di queste”.

Per quanto riguarda gli altri concorrenti in gara, il conduttore Filippo Bisciglia si è calato nei panni di Tiziano Ferro; la showgirl Benedetta Mazza ha indossato i lustrini della regina del pop, Britney Spears; Claudio Lippi ha fatto rivivere “The king of Rock ‘n’ Roll, Elvis Presley, Alessia Macari è diventata Anna Tatangelo, Donatella Rettore è stata Patty Pravo, per una notte; Annalisa Minetti ha cantato con la voce di Anastacia, mentre Platinette con quella di Louis Armstong; Marco Carta si è cimentato con Riccardo Cocciante e Valeria Altobelli con Whitney Houston; Piero Mazzocchetti ha tentato di immedesimarsi in Marco Mengoni mentre Edy Angelillo l’ha fatto con Nada.

Next Post

iPhone 8, già dilagano i primi casi di malfunzionamento

Avendo un prezzo quasi proibitivo per la maggior parte degli utenti, ed essendo stati abituati ad una qualità eccelsa quando si tratta di device Apple, stupisce, e non poco, che il nuovo dispositivo della casa di Cupertino sia stato lanciato sul mercato da una manciata di giorni e già siano […]