Tanti droni illuminati: il grande spettacolo nel cielo al Super Bowl

VEB

Tanti droni illuminati: il grande spettacolo nel cielo al Super Bowl.

Il Super Bowl è uno dei più grandi eventi sportivi dell’anno, e si merita uno spettacolo grandioso, all’americana.

E così domenica sera, alla finale, oltre a una marea di gente, c’erano ben 300 droni illuminati a far da cornice in cielo allo spettacolo.

Mentre si esibiva Lady Gaga, il sistema chiamato Shooting stars si esibiva in alto, col suo portato di meraviglie. Shooting stars è stato preparato e realizzato da Intel.

Uno spettacolo simile si era già visto a Disney World sulla fine dell’anno scorso, riscuotendo altrettanto successo.

Tutto il sistema è, di fatto, controllato da una sola persona.

Complessi algoritmi fanno da sfondo a dei programmi di gestione che consentono non solo il controllo in volo dei droni, ma minimizzano anche le possibilità di qualsiasi scontro o incidente in volo.

Lo stormo di piccolo elicotteri si è esibito all’inizio e alla chiusura della performance di Lady Gaga. Alla fine i droni hanno disegnato nel cielo notturno la bandiera americana.

I tecnici di Intel hanno tenuto a precisare che è possibile controllare col loro sistema, in linea teorica, fino a diecimila droni.

Next Post

Twitter vende a Tim l'hashtag #Sanremo 2017

Twitter vende l’hashtag #Sanremo 2017 a Tim, sponsor ufficiale del Festival nazionale. Ecco Sanremo di nuovo, immancabile, come ogni anno, col suo carico di canzoni, di novità, di polemiche, di ammiratori e chi più ne ha più ne metta. Anche quest’anno insieme al grande ma con la presenza di Maria […]
Twitter vende a Tim l'hashtag #Sanremo 2017