Tè: Perchè è sconsigliato berlo fuori dai pasti

VEB

Il Tè alla frutta può mettere a rischio la nostra salute dentale.

Una ricerca pubblicata sul British Dental Journal ha dimostrato che il sale e l’aceto sono i più pericolosi per lo smalto dei denti, ma anche le banane, l’acqua e il limone dovrebbero essere evitate. Non solo ciò che mangiamo ha fattori di rischio, ma anche il modo in cui lo facciamo.

Te sconsigliato berlo dopo i pasti

L’abitudine di bere tè alla frutta, sorseggiarlo e tenerlo in bocca per qualche secondo, per sentire il suo aroma, mette in pericolo la salute dello smalto dei denti“, affermano i ricercatori dello studio.

Anche coloro che consumano bevande non zuccherate sono esposti all’erosione e non c’è differenza tra loro e quelle che contengono zucchero quando si tratta di salute dentale.

Cambiare le abitudini alimentari può rallentare il processo di distruzione dello smalto dei denti. “Ridurre gli alimenti e le bevande acide è fondamentale per prevenire l’erosione dei denti“, ha affermato il dottor Saoirse O’Toole, a capo dello studio.

L’avvertimento è tanto più grave in quanto recentemente è emersa una dieta pericolosa . L’aceto è accreditato di risultati straordinari sul peso corporeo, ma il suo effetto sui denti può essere devastante se consumato quotidianamente.

I tè alla frutta, sebbene con effetti benefici sulla salute in generale, influiscono gravemente sullo smalto dei denti. Tra i più pericolosi ci sono quelli di frutti di bosco, zenzero, limone e rosa canina. Lo studio mostra che il rischio si dimezzava quando il tè veniva consumato durante il pasto con altri cibi.

Next Post

Dr. Fone – Come trasferire file da WhatsApp a Computer

Inviare file, foto e video da uno smartphone a un PC è semplicissimo: basta utilizzare un cavo USB universale e attivare il processo sul computer di casa. Tuttavia, se non vuoi complicarti la vita, sappi che utilizzare l’applicazione più utilizzata al mondo per questo tipo di trasferimento dati è davvero […]
Come trasferire file da WhatsApp a Computer