Lampi Radio: Qualcuno ci invia segnali dallo spazio?

VEB

Il nuovissimo telescopio cinese ha registrato nuove raffiche radio veloci FRB da diversi punti dell’universo, in totale, sono stati ricevuti tre segnali.

Secondo l’Osservatorio Astronomico Nazionale dell’Accademia Cinese delle Scienze, le esplosioni registrate si sono verificate più di un miliardo di anni fa, durante la formazione dell’universo.

Lampi Radio Qualcuno ci invia segnali dallo spazio

I segnali non contengono informazioni importanti, quindi le principali scoperte con il telescopio FAST devono ancora arrivare. L’apparecchiatura è il più grande radiotelescopio ad apertura singola del mondo con un’area riflettore di trenta campi da calcio.

Il telescopio si trova nella depressione della provincia di Guizhou, che si trova nel sud-ovest del paese. L’apparecchiatura è stata utilizzata attivamente dagli astronomi dall’11 gennaio 2020.

Le esplosioni radio veloci sono esplosioni estremamente brevi di onde radio che raggiungono il nostro pianeta dai punti più distanti nello spazio.

Gli scienziati non riescono ancora a capire dove si sono formati e in quali circostanze. I segnali sono in qualche modo unici, il che attira l’attenzione degli specialisti.

Next Post

Tè: Perchè è sconsigliato berlo fuori dai pasti

Il Tè alla frutta può mettere a rischio la nostra salute dentale. Una ricerca pubblicata sul British Dental Journal ha dimostrato che il sale e l’aceto sono i più pericolosi per lo smalto dei denti, ma anche le banane, l’acqua e il limone dovrebbero essere evitate. Non solo ciò che […]
Te sconsigliato berlo dopo i pasti