Telethon, il 13 ed il 14 dicembre un cuore di cioccolato per sostenere la ricerca

Il 13 ed il 14 dicembre in 2000 piazze italiane ci saranno gli stand ed i tendoni della Telethon, che metterà in vendita con l’aiuto di centinaia di volontari un maxi-cuore di cioccolato per sostenere la ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare. Sarà sufficiente un’offerta minima di 10 euro. La Telethon da oltre vent’anni è in prima linea nella lotta contro le malattie genetiche, e dall’8 al 14 dicembre è anche partita la maratona Rai per la raccolta fondi. La campagna è stata denominata “La nostra maratona è #ognigiorno”.

Come detto gli stand che mettono in vendita i maxi-cuori di cioccolato saranno presenti in ogni città, per conoscere la piazza più vicina che abbraccia questa iniziativa sarà sufficiente andare sul sito ufficiale di Telethon. Il cuore di cioccolato, da 210 grammi, è stato prodotto dalla Caffarel ed è disponibile sia fondente che al latte.

Sulla scatola campeggia la scritta , ed all’interno c’è il racconto di una madre che parla del figlio colpito da una malattia genetica rara. Sarà possibile acquistare i cuori di cioccolato anche presso le filiali BNL, partner di Telethon. Oltre alla maratona televisiva, la campagna di Telethon sarà lanciata anche sui social network come Facebook e Twitter.

 

 

 

Loading...
Potrebbero interessarti

Gravidanza, da embrioni malati nati bimbi sani

Ennesima prova di come in Italia ci siano delle eccellenze mediche uniche…

Dieta, eliminare i grassi fa dimagrire più del taglio ai carboidrati

Settembre è alle porte e si dovranno fare  conti con la bilancia:…