Tempi veloci per diagnosticare il tumore alle ovaie

VEB

Grazie al test molecolare preventivo ora, per sapere se si ha un tumore alle ovaie, i tempi si sono accorciati di molto. Questo test è diventato famoso grazie all’intervento fatto ad Angelina Jolie. E così è stato fatto un altro passo avanti nella medicina dando l’opportunità alle donne di scoprire, in tempi brevi, la diagnosi. In questo modo si aiuta anche la prevenzione e la possibilità di prendere in tempo la malattia e di salvarsi.

Questo test è stato promosso dal Policlinico Gemelli di Roma insieme alla collaborazione di Giovanni Scambia, direttore Unità Operativa di Ginecologia Oncologica del Gemelli. In pratica il test rivela una presunta mutazione del gene che poi è la causa del tumore. Garantisce risultati sorprendenti e in sole 3 settimane rispetto ai 6 mesi di routine.

 

Next Post

Dodi Battaglia e il suo nuovo album

Dodi Battaglia, famoso perché ha fatto parte di un gruppo storico che sono i Pooh, presenta il suo nuovo cd. I Pooh si sono presi una bella vacanza prima di tornare insieme per festeggiare il loro cinquantesimo anniversario che avverrà nel 2016. In questo periodo di break, però, i componenti […]