Il tessuto trovato in Israele conferma le Sacre Scritture

VEB

In Israele, nella valle del Timna, è stato ritrovato un panno tinto di porpora che apparteneva alla famiglia reale durante il regno di re Davide e Salomone. La scoperta conferma la verità dei testi biblici.

Il tessuto trovato in Israele conferma le Sacre Scritture
Il tessuto trovato in Israele conferma le Sacre Scritture (Foto@Pixabay)

La ricerca archeologica è stata condotta dall’Università di Tel Aviv. Secondo testi antichi, il re Salomone creò per sé un palanchino in legno libanese. I pali erano d’argento e la base d’oro. Il sedile era rivestito in tessuto viola.

Il tessuto è la prima prova che la porpora reale era effettivamente apprezzata nel 1000 a.C. In precedenza, queste informazioni erano disponibili solo nelle Scritture. 

La tintura era composta da alcuni molluschi che vivevano nel Mediterraneo. La distanza da Timna al mare è di 300 chilometri.

Il viola era usato da aristocrazia, sacerdoti e famiglie reali. Il vantaggio principale di questo colore è che non sbiadisce. Pezzi di stoffa erano sulla collina degli schiavi, dove erano concentrati i rifiuti industriali.

Next Post

Da 15 anni continuano a bussare alla porta senza sapere chi è

I pensionati di un complesso residenziale nel Regno Unito, hanno raccontato la loro incredibile vicenda che va avanti da 15 anni. L’episodio ha coinvolto un gruppo di pensionati che vivono nel complesso residenziale di Worcester (Chelmsford Court, Inghilterra) si sono lamentati di essere tormentati da qualcuno che continua a bussare […]
Da 15 anni continuano a bussare alla porta senza sapere chi e