In Israele, nella valle del Timna, è stato ritrovato un panno tinto di porpora che apparteneva alla famiglia reale durante il regno di re Davide e Salomone. La scoperta conferma la verità dei testi biblici.

La ricerca archeologica è stata condotta dall’Università di Tel Aviv. Secondo testi antichi, il re Salomone creò per sé un palanchino in legno libanese. I pali erano d’argento e la base d’oro. Il sedile era rivestito in tessuto viola.
Il tessuto è la prima prova che la porpora reale era effettivamente apprezzata nel 1000 a.C. In precedenza, queste informazioni erano disponibili solo nelle Scritture.
- Israele vs Iran: Perché il Conflitto Non Sfocerà in una Terza Guerra Mondiale
- La Pietra Romana che Svela un Segreto sui Tempi di Gesù e Riscrive la Storia
- Curiosità Sorprendenti sulla Bibbia che (Quasi) Nessuno Conosce
La tintura era composta da alcuni molluschi che vivevano nel Mediterraneo. La distanza da Timna al mare è di 300 chilometri.
Il viola era usato da aristocrazia, sacerdoti e famiglie reali. Il vantaggio principale di questo colore è che non sbiadisce. Pezzi di stoffa erano sulla collina degli schiavi, dove erano concentrati i rifiuti industriali.
Mi occupo di fornire agli utenti delle news sempre aggiornate, dal gossip al mondo tech, passando per la cronaca e le notizie di salute. I contenuti sono, in alcuni casi, scritti da più autori contemporaneamente vengono pubblicati su Veb.it a firma della redazione.