Tiromancino, oggi esce l’album “Nel respiro del mondo”

Oggi è un grande giorno per i Tiromancino: esce infatti il loro ultimo album “Nel respiro del mondo”.

Un lavoro questo che giusto un mese fa era stato anticipato dal singolo “Piccoli miracoli” e che offre sonorità inedite per il gruppo di Federico Zampaglione, con molti inserti di elettronica e percussioni.

Il singolo  era stato lanciato proprio lo scorzo 8 marzo perché è una canzone dedicata a tutte le donne, al loro grande coraggio e forte determinazione di fronte agli obiettivi da raggiungere. Queste le parole del cantante e leader del gruppo: «Ho scritto e diretto questo videoclip cercando di regalare allo spettatore un senso di spazio immenso e di natura incontaminata, che rigenera e riempie gli occhi, la mente e il cuore, attraversandoci con tutta la sua sconfinata bellezza».

Federico Zampaglione ha anche spiegato il cambio di rotta e di sound che ha investito il gruppo: “Volevo qualcosa di diverso, di nuovo per noi – ha spiegato in un’intervista rilasciata a Tgcom24 -. Rispetto al passato è un lavoro meno scuro e più sereno. Un album maturo, nato davanti al mare“. Infatti Zampaglione, per partorire questo nuovo lavoro, ha affittato una casa a Sabaudia, proprio vicino alla spiaggia e lì, vicino al mare, sono nate le 10 canzoni di “Nel respiro del mondo”.

Loading...
Potrebbero interessarti

Flavio Briatore, mezzo milione di euro per i terremotati

Negli ultimi anni, più che per il suo indubbio successo imprenditoriale, Flavio…

Elisa Isoardi racconta il “suo” Matteo

Matteo Salvini è uno degli uomini più controversi e criticati del panorama…