Oggi è un grande giorno per i Tiromancino: esce infatti il loro ultimo album “Nel respiro del mondo”.
Un lavoro questo che giusto un mese fa era stato anticipato dal singolo “Piccoli miracoli” e che offre sonorità inedite per il gruppo di Federico Zampaglione, con molti inserti di elettronica e percussioni.
Il singolo era stato lanciato proprio lo scorzo 8 marzo perché è una canzone dedicata a tutte le donne, al loro grande coraggio e forte determinazione di fronte agli obiettivi da raggiungere. Queste le parole del cantante e leader del gruppo: «Ho scritto e diretto questo videoclip cercando di regalare allo spettatore un senso di spazio immenso e di natura incontaminata, che rigenera e riempie gli occhi, la mente e il cuore, attraversandoci con tutta la sua sconfinata bellezza».
Federico Zampaglione ha anche spiegato il cambio di rotta e di sound che ha investito il gruppo: “Volevo qualcosa di diverso, di nuovo per noi – ha spiegato in un’intervista rilasciata a Tgcom24 -. Rispetto al passato è un lavoro meno scuro e più sereno. Un album maturo, nato davanti al mare“. Infatti Zampaglione, per partorire questo nuovo lavoro, ha affittato una casa a Sabaudia, proprio vicino alla spiaggia e lì, vicino al mare, sono nate le 10 canzoni di “Nel respiro del mondo”.
Mi occupo di fornire agli utenti delle news sempre aggiornate, dal gossip al mondo tech, passando per la cronaca e le notizie di salute. I contenuti sono, in alcuni casi, scritti da più autori contemporaneamente vengono pubblicati su Veb.it a firma della redazione.