Toni Servillo si è calato nei panni di Silvio Berlusconi

VEB

Già diversi mesi fa “Loro” era stato annunciato, ed in queste ore sono iniziate le riprese, lasciando trapelare i primi scatti che sono già diventati virali in rete.

Arriva infatti  in queste ore la prima foto ufficiale di Toni Servillo nei panni di Silvio Berlusconi, protagonista del nuovo film di Paolo Sorrentino.

La foto è stata scattata sul set che è stato notato in Toscana, in una villa privata ad Orbetello e all’Argentario Golf Hotel Resort di Porto Ercole, location in cui è ricostruita l’ambientazione di Villa Certosa in Sardegna.

Una foto a mezzo busto con la classica calottina da Big Jim del Cavaliere e il collo della camicia sempre più largo sotto il quale perdere definitivamente collo e mento. Una maschera perfetta, con la fronte rigata di rughe, i capelli disegnati sul cranio, lo sfondo ameno di un lago o magari di un mare.

Nei giorni scorsi erano già trapelate foto con diverse persone a figura intera, tra cui molte donne in minigonna, che correvano, e tra loro Riccardo Scamarcio ad interpretare Giampaolo Tarantini, ma è la prima volta che si vede un primo piano di Servillo, con tanto di trucco e parrucco.

«Faccio un film su Berlusconi perché attraverso di lui posso parlare dell’intero Paese», ha detto Sorrentino a Cannes. E quindi, cosa dobbiamo aspettarci da «Loro»? Una «storia d’amore», come raccontò l’ex moglie di Berlusconi, Veronica Lario, rivelando l’incontro avuto con il cineasta napoletano?

Quel che pare certo è che il film dovrebbe avere uno script corale, con diversi personaggi ad intrecciare le gesta dell’ex Premier: Stefano Ricucci (interpretato da Ricky Memphis), Veronica Lario (Elena Sofia Ricci), e una sfilza di ministri, emiri, giocatori di calcio; ma anche Noemi Letizia, Ennio Doris, Mike Bongiorno e una graziosa capretta.

Ricordiamo che ‘Loro’ è una produzione Indigo Film, in coproduzione con Pathé che ne curerà anche le vendite internazionali. Il film è stato acquistato da Focus Features per la distribuzione in Italia di Universal Pictures.

Next Post

Pornografia un problema per il cervello e per la coppia

Quanto vengono minati i rapporti coniugali per colpa del materiale vietato che, attraverso la rete, è facilmente reperibile? A quanto pare la percentuale di problematiche legate al rapporto di coppia e a possibili crisi coniugali, è davvero alta soprattutto per l’incredibile panorama che si è aperto con l’accesso al web […]