“Toto Cutugno canta “L’Italiano” in cinese per le vie della Chinatown di Milano

VEB

Da mercoledì 3 Giugno 2015 andrà in onda su Real Time, ovvero la rete televisiva tematica italiana di proprietà di Discovery Italia, un nuovo programma intitolato “Italiani Made in China” con protagonisti sei ragazzi cinesi, nati in Italia e che tornano in Cina per andare alla ricerca di quelle che sono le loro origini. E proprio per promuovere tale trasmissione, il celebre cantautore, compositore, paroliere e conduttore televisivo italiano Toto Cutugno è tornato a cantare uno dei suoi brani di maggior successo ovvero “L’Italiano” anche se con qualche strofa modificata.

Proprio qualche anno fa, al Festival di Sanremo, Toto Cutugno aveva parlato degli italiani affermando “Gli italiani veri? I figli degli immigrati” ed ecco che a distanza di alcuni anni torna sull’argomento modificando alcune strofe di uno dei suoi più grandi successi affermando ad esempio “Lasciatemi cantare perché ne sono fiero. Sono un cinese, un italiano vero”.

Il cantautore ha spiegato quale sia stato il motivo che lo abbia spinto a cantare queste nuove parole dichiarando nello specifico “Volevo far capire che ormai essere italiano vuole dire anche essere multietnico”. Per girare il video in cui canta L’Italiano in cinese, Toto Cutugno ha scelto le vie della Chinatown di Milano.

 

Next Post

Smartphone che si autodistruggono per arginare l’inquinamento elettronico

L’allarme ormai è arrivato da più ricerche, che sono unanime nel concordare che i nostri tanto amati smartphone, tanto utili quanto facilmente obsoleti e quindi velocemente rottamati, vadano a creare una mole enorme di rifiuti elettronici, che al momento non vengono riciclati a dovere, andando ad aggravare l’inquinamento ambientale. Solo […]