Totò diventerà dottore a 50 anni dalla morte

VEB

È uno dei figli più amati e rappresentativi della nostra terra e negli anni sembra sempre poco tutto quello che si fa per rendere onore al suo talento e alla sua genialità.

Stavolta, per i 50 anni dalla sua scomparsa, ad Antonio De Curtis, in arte Totò, verrà attribuita addirittura una laurea.

L’università Federico II ha deciso che il principe de Curtis merita una laurea, in discipline della Musica e dello spettacolo, il nuovo corso di laurea magistrale avviato proprio quest’anno.

Il prossimo 5 aprile Renzo Arbore, ex studente dell’Università Federico II di Napoli, terrà una speciale “Laudatio” alla memoria per conferire ad Antonio de Curtis il titolo onorifico.

Queste sono le ragioni per cui la Laura verrà consegnata: “per aver incarnato e portato sullo schermo tutte le “articolazioni” dello spettacolo: dalla mimica alla comica, che gli riuscivano particolarmente spontanee, a quella teatrale e cinematografica, acquisite da una lunga esperienza personale che Totò ha vissuto e saputo catturare”.

Perché napoletani si nasce e lui, per fortuna, lo nacque.

Next Post

Will Smith e la reunion, un’attrice: Will è un buco di c…!

Le ultime ore sono state di gran fermento per i fan che hanno potuto ammirare alcuni scatti della reunion con Will Smith, Alfonso Ribeiro e il cast di “Willy il principe di Bel-Air”. Fan davvero entusiasti per la possibilità di un progetto insieme dei vecchi “compagni” della serie tv, ma […]
will smith reunion bel air