Trovato un missile nucleare nel garage di un collezionista

VEB

In un insolito episodio a Bellevue, vicino a Seattle, negli Stati Uniti, le forze dell’ordine sono intervenute presso il Museo dell’Air Force di Dayton, Ohio, a seguito di una segnalazione riguardante un missile di origine militare.

Trovato un missile nucleare nel garage di un collezionista
Foto@Pixabay

Questo evento ha avuto origine quando un cittadino di Bellevue ha contattato il museo per offrire in donazione un missile che aveva precedentemente acquistato in un’asta locale.

Gli agenti di Bellevue hanno prontamente richiesto l’intervento di specialisti in ordigni esplosivi per valutare se il missile potesse costituire un pericolo per la comunità. Dopo accurati controlli, è stato confermato che il missile, privo di carburante e non operativo, era stato inizialmente progettato per portare una testata nucleare W25 da 1,5 kiloton, ma attualmente non rappresentava una minaccia.

Confermata l’assenza di rischi, al proprietario è stata data l’autorizzazione a mantenere il missile Douglas AIR-2 Genie e a proseguire nel suo progetto di restauro, con l’intenzione di donarlo successivamente al museo dell’aeronautica militare. È importante sottolineare che, al momento della scoperta, il missile non era dotato di alcuna testata.

In seguito a questo evento straordinario, la polizia di Belleville ha utilizzato un tono ironico sui social media, facendo riferimento alla famosa canzone “Rocket Man” di Elton John, per sottolineare la rarità di interventi di questo genere, prevedendo che passerà molto tempo prima che si verifichi un altro caso simile.

Next Post

Abbracciare un albero fa bene alla salute

Una donna di Shanghai è diventata famosa nel suo paese per aver evidenziato i vantaggi sia fisici che mentali dell’abbracciare gli alberi. Questa pratica è stata iniziata da Qishishiqi ad aprile dello scorso anno, durante un viaggio con il marito. In uno stato di leggera euforia, ha scelto di abbracciare […]
Abbracciare un albero fa bene alla salute