Dopo i vari botta e risposta in Italia e l’enorme malcontento da parte dei tassisti, oggi arriva la notizia della sospensione del servizio UberPop anche in Francia.
Evidentemente i francesi la pensano in maniera identica alle associazioni italiane, e proprio la direzione di Uber France ha annunciato la sospensione del servizio dal giorno 3 luglio, si tratterebbe di una sorta di spirito di pianificazione con il governo, ma il Ministro dei trasporti francesi fornisce una chiave precisa:
“L’obiettivo del governo è passare dalla sospensione allo stop definitivo di quella che consideriamo un’attività illegale”.
Dunque parole inequivocabili da parte di Alain Vidaliès, Ministro dei trasporti, mentre il manager e un altro dirigente Uber sono stati rinviati a giudizio in merito alle indagini che hanno fatto seguito alla possibile attività di UberPop sul territorio francese.
Insomma il lavoro è ancora molto duro e la compagnia americana ha molto ancora da battagliare, cercando forse strade parallele per poter “sdoganare” senza problemi di sorta il servizio “autisti occasionali”.
Mi occupo di fornire agli utenti delle news sempre aggiornate, dal gossip al mondo tech, passando per la cronaca e le notizie di salute. I contenuti sono, in alcuni casi, scritti da più autori contemporaneamente vengono pubblicati su Veb.it a firma della redazione.