Un nuovo impianto solare per sconfiggere lo smog

Redazione

Dalla Cina arriva una notizia bomba che riguarda lo smog, protagonista di molti fastidi sia per gli esseri umani che per il Pianeta. I ricercatori cinesi infatti stanno mettendo a punto un nuovo impianto solare in grado di sconfiggere lo smog e l’inquinamento atmosferico. Questo speciale impianto verrà costruito in orbita ad una distanza di 36.000 km dalla Terra.

Si tratta di un impianto enorme grande 2 volte il Central Park di New York. In pratica l’elettricità generata sarebbe trasformata in onde laser e trasmessa ad un collettore che si troverebbe sulla superficie della Terra. Da qui si potranno sconfiggere le grosse quantità di inquinamento ed emissioni di CO2 che derivano dai processi energetici legati ai combustibili fossili. Strumento molto utile che vedrà luce entro il 2030.

 

 

Next Post

Padre scappa con suo figlio: ora si trova a Ciudad Real

Un uomo di 38 anni, Enzo Costanza, è fuggito con il figlioletto di soli 15 giorni lasciando la moglie in un parcheggio di un supermercato. L’uomo soffre di problemi di mente tanto che era in cura presso uno psichiatra. Ora l’uomo è stato scovato: stava facendo il pieno di benzina […]