Un solo esercizio può abbassare la pressione sanguigna

VEB

Anche un semplice esercizio può essere utile ad abbassare la pressione sanguigna.

L’ipertensione è spesso conosciuta come il killer silenzioso, poiché a volte non ha sintomi. Uno stile di vita sedentario è uno dei fattori di rischio per questa condizione e qui presentiamo un esercizio di soli due minuti che ti aiuterà a controllare la pressione sanguigna.

I medici concordano sul fatto che un regolare esercizio fisico riduce notevolmente il rischio di ipertensione.

Salire le scale è uno degli esercizi più semplici ed efficaci per coloro che vogliono abbassare rapidamente la pressione sanguigna, afferma la professoressa Marie Murphy dell’Università dell’Ulster nel podcast Just One Thing della BBC.

Un solo esercizio puo abbassare la pressione sanguigna

Così, uno studio condotto da un team di ricercatori giapponesi ha dimostrato che brevi esercizi e passeggiate regolari aiutano a ridurre la pressione, ricorda l’esperto.

Questo concetto è già stato soprannominato una sorta di “snack per esercizi”, poiché anche un solo minuto di esercizio è abbastanza efficace.

Murphy ammette che salire le scale è il miglior esercizio per i pazienti ipertesi.

L’esercizio breve ma regolare ha abbassato la pressione sanguigna in otto settimane e spiega: “Una piccola quantità di esercizio, solo due minuti al giorno, ha giovato alla tua salute meglio di un esercizio più lungo e più delicato. Quindi penso che salire le scale sia sicuramente l’attività migliore“.

Next Post

Attrazione fisica e olfatto, quale collegamento c'è

Che collegamento c’è tra attrazione fisica, seduzione e olfatto. La pelle è l’organo più grande del corpo umano, attraverso di essa vengono irradiati gli aromi del nostro corpo. Questi odori sono organizzati in tre strati: a livello superficiale risente dell’igiene personale e del sudore, che combattiamo con deodoranti, acqua e […]
Attrazione fisica e olfatto quale collegamento