Una semplice abitudine può portare a gravi conseguenze

VEB

Tutti sanno che il riposo notturno è molto importante, ma non tutti capiscono a cosa può portare la sua mancanza, oltre alla stanchezza e all’irritazione. Esperti dell‘Università dell’Illinois di Chicago hanno scoperto quali malattie sono provocate dalla mancanza di sonno e dall’abitudine di andare a letto tardi.

Come parte dello studio, gli scienziati hanno studiato i disturbi del sonno causati da cambiamenti nella routine quotidiana nei topi sperimentali. Per 4 settimane, i roditori sono stati disturbati da vari metodi di sonno, quindi è stata misurata la loro attività cerebrale, la pressione sanguigna e il polso. Anche gli escrementi dei roditori sono stati analizzati per trovare la composizione microbica in essi.

È stato riscontrato che il poco sonno porta ad un aumento significativo della pressione sanguigna: non è tornata a valori normali anche dopo aver ripristinato i modelli di sonno. Ne consegue che i cambiamenti dopo la privazione del sonno sono a lungo termine.

Una semplice abitudine puo portare a gravi conseguenze

Una settimana dopo che i roditori non hanno dormito abbastanza, l’equilibrio batterico nell’intestino è stato disturbato. La concentrazione di microbi che provocano l’infiammazione nel corpo è notevolmente aumentata.

Quindi, possiamo concludere che il sonno è una componente importante di una persona. Nel caso della sua bassa qualità, il rischio di infarto, ictus, obesità e altre malattie e problemi che aumentano in modo significativo

Vale anche la pena escludere tutte le sostanze irritanti durante il sonno e, prima di andare a letto, bere un bicchiere di latte caldo con un cucchiaio di miele. L’effetto positivo del latte è dovuto al suo contenuto di triptofano. Questa sostanza regola la produzione di melatonina.

Next Post

DayDreamer - Le ali del sogno, Can Yaman si racconta

Uno degli attori più amati del momento è senz’altro Can Yaman complice in particolar modo il gran successo che ha ottenuto su Canale 5 la soap intitolate DayDreamer Le Ali del Sogno. Grazie alla soap, infatti, l’attore è diventato popolare e molto amato anche nel nostro paese. In un’intervista recente […]
Le ali del sogno Can Yaman si racconta