Usa, azienda farmaceutica si chiama Isis ma decide di cambiare nome
azienda-farmaceutica-si-chiama-Isis-ma-decide-di-cambiare-nome

La ISIS Pharmaceutical è un’ azienda americana che produce farmaci per sconfiggere le malattie rare.

In questi ultimi giorni e a seguito delle recenti vicende di terrorismo è troppo scomodo chiamarsi così; l’azienda ha deciso che non è il caso di essere l’omonima di un gruppo terroristico che uccide civili innocenti, dal momento che il suo obiettivo è invece di salvare la vita degli ammalati.

E allora è partita la procedura per il cambio del nome che terminerà il 22 dicembre, quando la ISIS sarà invece rinominata IONIS. Una svolta necessaria soprattutto perché quando in prima pagina spuntano tutte le spiacevoli notizie riguardanti gli atti terroristici, la casa farmaceutica riceve molte domande dai media; l’azienda situata a Carlsbad in California, ha così motivato la sua scelta di cambiare lo scomodo nome:

Vogliamo che la gente, quando si parla della nostra realtà, pensi immediatamente al lavoro che svolgiamo per salvare la vita dei pazienti, e non ad altre tristi vicende” Hanno dichiarato i dirigenti.

Nonostante dovrebbe essere l’autoproclamato Stato Islamico a cambiare nominativo dal momento che la ISIS Pharmaceutical detiene il copyright, è stata quest’ultima a votare oggi in consiglio per la ridenominazione.

Loading...
Potrebbero interessarti

Juventus FC assume: Mondo Juve apre le prime 120 selezioni su 1000

Juventus FC cerca personale: il nuovo centro commerciale Mondo Juve aprirà i…

Rendimento conto deposito: perché conviene

Da tempo nel settore finanziario si è aggiunto un elemento particolarmente interessante…