USA cancella Cuba dai Paesi sponsor-terrorismo

VEB

Gli Stati Uniti hanno ufficialmente cancellato Cuba dalla lista nera dei Paesi che sponsorizzano il terrorismo. Lo hanno reso noto i media statunitensi, i quali hanno citato fonti del Dipartimento di Stato americano.

L’eliminazione dalla lista è una delle condizioni richieste da L’Avana poter avviare la nomina di un ambasciatore cubano negli Usa.

La decisione ufficiale arriva allo scadere dei 45 giorni di tempo entro i quali il Congresso americano avrebbe potuto opporsi alla richiesta avanzata il 14 aprile dal presidente Barack Obama di depennare Cuba dalla lista degli Stati che sponsorizzano il terrorismo.

La nomina di un ambasciatore cubano negli Stati Uniti rientra nel processo di riavvicinamento cominciato lo scorso dicembre con il vertice tra il presidente Barack Obama e il presidente cubano Raul Castro.

Next Post

Amici 2015, questa sera la semifinale con Ricky Martin

Quella di oggi, sabato 30 Maggio, è una puntata assolutamente da non perdere per i migliaia di fan del celebre talent show di Canale 5 ovvero “Amici di Maria De Filippi”. Giunta ormai quasi al termine, questa sera alle ore 21.10 andrà in onda la semifinale con un super ospite […]