La sfida della sedia, perché solo le donne riescono?

VEB

La “sfida della sedia” è apparsa sui social media e vede le persone tentare di alzarsi in piedi tenendo una sedia o uno sgabello sul proprio corpo, è stata persino spiegata da uno scienziato, affermando che il centro di massa significa che la maggior parte delle donne può farlo e gli uomini non possono.

Una nuova sfida virale sta mostrando come le donne possono vincere anche in un test fisico, anzi in questo caso addirittura solo le donne riescono a portarlo a termine.

La “sfida della sedia” implica di appoggiarsi ad un muro e tirare la sedia verso il proprio petto alzandosi in piedi.

Le donne stanno facendo sembrare tutto molto semplice dopo che gli utenti dei social media hanno pubblicato i loro tentativi di completare il test, ma gli uomini sembrano rimanere bloccati nella posizione prima di perdere l’equilibrio a causa del tentativo di stare in piedi.

Ecco cosa devi fare: stare con i piedi contro un muro e fare due passi indietro, posizionando i piedi uno dietro l’altro.

Piegati in avanti, mettendoti la testa sul muro di fronte a te per sostenere il tuo peso e fai scivolare una sedia tra il muro e le gambe.

Sollevalo contro il corpo con le braccia e alzati senza muovere i piedi. Facile vero?

Apparentemente non così per gli uomini.

Lo strano fenomeno è stato dimostrato da Krystyna Sorrentino e dal suo fidanzato Devin, che hanno entrambi dato il meglio di sé questa settimana.

Viene mostrato che Krystyna segue alla perfezione i passaggi, in un video dal titolo la “sfida della sedia“, alzandosi al suo primo tentativo come se nulla fosse.

Ma poi tocca a Devin, che riesce solo a posizionarsi in modo giusto ma quando tenta di alzarsi finisce per inciampare all’indietro attraverso la stanza in un cosiddetto “epic fail“.

Secondo lo scienziato Jeremy Johnson, ha tutto a che fare con il centro di massa.

Spiega in un blog : “Abbastanza interessante, molte ragazze possono completare con successo questa sfida, mentre la maggior parte dei ragazzi non può. Perché? Si tratta del centro di massa“.

Il centro di massa per la maggior parte delle ragazze è più basso dei fianchi, mentre il centro di massa nei ragazzi è molto più alto“.

Pertanto, per la maggior parte delle ragazze, il centro di massa mentre è piegato sopra la sedia è sopra i loro piedi, mentre il centro di massa per la maggior parte dei ragazzi è sopra la sedia.

Next Post

Colesterolo, molto presto potremo avere un vaccino

Presto o tardi tutti nella vita dobbiamo fare i conti col colesterolo, l’accumulo dei grassi “cattivi” nelle arterie che ci predispone ad un maggiore rischio di infarti ed ictus. Ad oggi esistono farmaci che aiutano ad abbassarlo, ma solo un’alimentazione corretta ed un stile di vita attivo possono mantenerlo entro […]
Colesterolo molto presto potremo avere un vaccino