Venerdì 13 Maggio, i venerdì 13 più sfortunati della storia

VEB

Anche se gli italiani per tradizione sono legati al numero della cabala che ha battezzato venerdì 17 il giorno della sfortuna, oggi 13 maggio è un venerdì, una data ricca di superstizioni in tutto il mondo.

Venerdi 13 Maggio i venerdi 13 piu sfortunati della storia

Venerdì 13 in molte parti del mondo è sinonimo di sfortuna

La vita può essere davvero strana e piena di coincidenze, ma alcune avvenute di venerdì 13 sono davvero singolari.

C’è da dire che gli americani sono partiti con addirittura una serie di film senza fine legati alla saga di Venerdì 13 e il famoso pazzo assassino Jason.

In effetti, negli ultimi 100 anni, ci sono stati alcuni eventi inquietanti che si sono verificati in questa data.

Venerdì 13 è così temuto che ha persino causato una fobia nelle persone, ormai conclamata e accettata anche dalla scienza.

Contrariamente alla credenza popolare, i film di Venerdì 13 non hanno reso la data così famigerata poiché le sue origini risalgono a molto prima.

In effetti, il numero 13 è stato considerato sfortunato per secoli, e molti lo fanno risalire alla Bibbia stessa.

Erano 13 gli ospiti che assistettero all’Ultima Cena, tra cui Gesù, e il giorno seguente fu il Venerdì Santo, data della sua crocifissione.

Quali sono i venerdì 13 più sfortunati della storia

Il Daily Mail ci ricorda i venerdì 13 più “sfigati della storia“, partendo dalla morte di un noto rapper di livello internazionale, dopo essere stato colpito da quattro colpi di arma da fuoco il 7 settembre 1996, Tupac Shakur morì in ospedale sei giorni dopo, il 13 settembre.

Questo è ancora considerato uno degli omicidi irrisolti più scioccanti della storia recente.

Ci sono state innumerevoli teorie del complotto su cosa è successo e chi ha ucciso Tupac, ma ancora oggi la verità non è emersa.

Il 13 agosto 2010 un ragazzo britannico è stato colpito da un fulmine durante uno spettacolo aereo.

Tuttavia, ciò ha provocato solo lievi ferite con lievi ustioni sulla spalla. Miracolosamente, è stato riferito che il ragazzo avrebbe dovuto riprendersi completamente.

Uno degli eventi più recenti e tutto italiano è quello della Costa Concordia che affonda il 13 gennaio 2012.

Ha immediatamente fatto notizia a livello mondiale, poiché è stata la più grande nave passeggeri ad affondare dall’epoca del Titanic.

Più di 4.200 passeggeri sono stati salvati, ma 32 persone sono morte e il capitano è stato successivamente condannato per omicidio colposo.

Il 13 ottobre 1989, un’acquisizione di United Airlines fallì, portando ad un crollo nel mercato azionario.

Molte persone hanno perso molti soldi in quello che è diventato noto comeBlack Friday“, che è indicato come l’inizio della recessione dei primi anni ’90.

l 13 ottobre 1972, il volo uruguaiano 571 atterrò nelle Ande sulla strada per il Cile.

Nonostante una frenetica missione di salvataggio, non si è trovata traccia dei passeggeri e la ricerca ufficiale si è conclusa dopo 10 giorni.

Ma diverse persone erano sopravvissute e hanno trascorso i successivi 72 giorni cercando di vivere nelle gelide temperature delle montagne.

Hanno persino fatto ricorso al cannibalismo, facendo un patto che, se fossero morti, i loro compagni sopravvissuti avrebbero potuto mangiare la loro carne per sopravvivere.

Due passeggeri hanno deciso di fare un’escursione sulle montagne in cerca di aiuto. Hanno finito per fare un’escursione per 10 giorni e hanno allertato le prime persone che hanno visto. Alla fine furono salvati tutti i restanti 16 passeggeri sopravvissuti.

Lo stesso giorno dell’incidente, l’Aeroflot 217 cadde, il peggior incidente aereo della storia russa.

La causa dell’incidente non è mai stata confermata, ma tutti i 174 membri a bordo sono morti quando l’aereo ha cercato di atterrare per il maltempo.

Il 13 gennaio 1989, un virus informatico ha colpito i computer del Regno Unito, c’è da tenere presente che si trattava del 1989 ed è stato un brutto colpo per i pochi che possedevano un personal computer.

Infine l’agenzia spaziale afferma che un asteroide noto come 99942 Apophis arriverà entro 20.000 miglia dalla Terra venerdì 13 aprile 2029.

Next Post

Le città più piovose sono quelle tonde, lo dice la scienza

Un nuovo studio ha scoperto che le città triangolari subiscono meno precipitazioni rispetto alle città quadrate o rotonde. Le città più piovose sono quelle rotonde e quadrate? Gli autori dello studio ritengono che l’interazione dell’ambiente con la forma della città possa essere presa in considerazione quando si progettano futuri spazi […]
Le citta piu piovose sono quelle tonde lo dice la scienza