Video di una terapista diventa virale: ecco la dislessia

Redazione

La terapista autorizzata Lindsay Fleming ha condiviso un video su TikTok nel tentativo di mostrare com’è leggere un passaggio di testo per alcune persone con dislessia e ha collezionato migliaia di visualizzazioni.

Un terapista ha condiviso un video nel tentativo di mostrare cosa si prova a leggere un passaggio di testo per persone dislessiche.

Lindsay Fleming, una terapista autorizzata per bambini e adolescenti, ha condiviso la clip su TikTok per dare consigli su argomenti tra cui ansia e salute mentale.

In un recente video , Lindsay chiede agli spettatori: “Vi siete mai chiesti come ci si sente a leggere qualcuno che è dislessico in una classe?

Beh, sono un terapista autorizzato e ho una sfida per te per scoprire com’è. Quindi, quello che voglio che tu faccia è provare a leggere questo che è sopra di me. Ecco com’è.

Il video fa vedere il testo che cambia in continuazione, ecco la dislessia.

La didascalia afferma che la dislessia è su uno spettro e la gravità varia da persona a persona, ma il testo mira a dare una comprensione di ciò che alcune persone con dislessia possono sperimentare.

Le lettere nel testo dietro Lindsay cambiano costantemente e molte delle parole rimangono indecifrabili, con Lindsay che aggiunge nei commenti che le persone spesso dicono anche che i loro occhi saltano le linee.

Molti altri utenti sono rimasti sbalorditi dalla difficoltà di leggere il testo utilizzando la dimostrazione visiva, poiché il video ha ottenuto più di 68.000 visualizzazioni.

Uno ha commentato per dire: “Grazie per aver condiviso questo e avermi dato una migliore comprensione! È importante che le persone vedano le cose dal punto di vista degli altri“.

Una seconda persona ha scritto: “Come dislessico, amo che questo venga diffuso per aiutare con la consapevolezza. Non potrei mai spiegarlo correttamente alle persone“.

Un altro ha aggiunto: “Questo è fantastico … esattamente come si sta cercando di leggere con la dislessia! Forse alcuni possono vedere come ci vuole così tanto tempo per leggere le cose!

Next Post

La Russia vuole inviare microrganismi sulla Luna

La Russia potrebbe nel 2027 inviare microrganismi sulla luna durante la missione Luna-28 e riportarli sulla Terra per analizzare l’influenza delle condizioni lunari, ha affermato Maxim Litvak, capo del laboratorio di spettroscopia di neutroni e gamma del dipartimento di planetologia nucleare dell’Istituto di ricerca spaziale (IKI), RAS. In precedenza è […]
La Russia vuole inviare microrganismi sulla Luna