La Russia vuole inviare microrganismi sulla Luna

VEB

La Russia potrebbe nel 2027 inviare microrganismi sulla luna durante la missione Luna-28 e riportarli sulla Terra per analizzare l’influenza delle condizioni lunari, ha affermato Maxim Litvak, capo del laboratorio di spettroscopia di neutroni e gamma del dipartimento di planetologia nucleare dell’Istituto di ricerca spaziale (IKI), RAS.

In precedenza è stato riferito che il lancio della stazione di atterraggio lunare “Luna-28” (“Luna-Grunt”) è pianificato dal cosmodromo di Vostochny utilizzando il razzo booster “Angara-A5” con uno stadio superiore DM-03. 

La Russia vuole inviare microrganismi sulla Luna

L’obiettivo principale della missione sarà la consegna del suolo dalla Luna alla Terra, nonché l’invio di un mini-rover lunare.

Considerando che questo sarà un volo di ritorno, abbiamo l’opportunità di prendere alcuni tipi di microrganismi terrestri, alcuni materiali e componenti elettronici per inviarli sulla luna ed esporli in condizioni lunari, per poi tornare sulla Terra per analizzare cosa è successo loro. “, – ha detto Litvak durante l’11 ° Simposio Internazionale di Mosca sulla Ricerca del Sistema Solare presso l’IKI RAS.

Next Post

Previsione: Ottobre il mese di una catastrofe senza precedenti

Nei social network, hanno iniziato a discutere attivamente la previsione di Jordan Maxwell secondo cui nell’ottobre 2020 l’umanità dovrà affrontare una catastrofe senza precedenti. Questa primavera, Maxwell ha rivelato di essere a conoscenza del coronavirus dal 2019. “Ho detto che sarebbe arrivato 6 mesi fa“, ha detto in aprile. Ha spiegato che […]
Previsione Ottobre il mese di una catastrofe senza precedenti