Vuoi dimagire e dormire meglio? Mangia la buccia di banana

VEB

La banana è sempre stata un frutto, e comunque un alimento, conosciuto principalmente per il suo contenuto ricco di potassio.

Dagli Stati Uniti, però, un dietista di alto livello ha affermato che dovremmo mangiare anche la buccia del frutto per raccogliere davvero i benefici per la nostra salute.

Susie Burrell afferma che mangiare la buccia può migliorare il sonno, curare la pelle e persino aumentare la perdita di peso.

In particolare, aumenterai il contenuto complessivo di fibre di almeno il dieci percento poiché nella buccia della banana si trova molta fibra alimentare. Riceverai quasi il 20 percento in più di vitamina B6 e quasi il 20 percento in più di vitamina C e aumenterai l’assunzione di potassio e magnesio ”, ha riferito la dietista.

Ma non preoccuparti, quando si tratta di mangiare la buccia di banana, Burrell non consiglia di iniziare a mangiare la buccia dopo aver finito l’interno.

Invece, suggerisce di metterla in un frullato, per aumentare l’apporto nutrizionale.

Scrivendo nel suo blog, aggiunge: “Piuttosto, cucinare la buccia per ammorbidirla aiuterà a rompere alcune delle pareti cellulari all’interno della pelle, contribuendo a rendere i nutrienti facili da assorbire“.

Burrell ha anche rivelato che la particolare buccia di banana che scegli è importante quando pensi ai nutrienti specifici.

Dice: “In particolare, le banane con buccia di colore giallo brillante hanno una proporzione più elevata di antiossidanti associati ad effetti anticancro mentre le pelli verdi (banane meno mature) sono particolarmente ricche dell’aminoacido triptofano che è associato a una buona qualità del sonno“.

Le bucce di banana verde sono anche ricche di amido di resistenza, il tipo speciale di fibra noto per favorire la salute dell’intestino“.

Poiché queste bucce sono molto più resistenti, sono sicuramente meglio consumate dopo l’ebollizione per ammorbidire le pelli.

Oltre ai loro benefici nutrizionali positivi, Burrell sottolinea che le bucce di banana hanno molti altri usi pratici nella vita di tutti i giorni.

Ad esempio, dice che cucinare la carne sopra di loro aiuterà ad aumentare il contenuto di umidità di qualsiasi pasto e possono aiutare a fare un ottimo aceto.

Next Post

Il fenomeno dei numeri ripetuti, tu ne sei affetto?

Ti sei mai sentito come se gli stessi numeri continuassero a seguirti? Ovunque guardi vedi numeri ricorrenti: su orologi, computer, targhe e persino ricevute di negozi! Forse anche i tuoi sogni sono pieni di numeri. Anche se in passato questo potrebbe essere stato considerato strano, sempre più persone sembrano essere […]
Il fenomeno dei numeri ripetuti tu ne sei affetto