WhatsApp, rilasciato aggiornamento per i dispositivi iOS

Sostanziose novità in casa WhatsApp, arrivate grazie al nuovo aggiornamento per  iOS, che  è stato appunto da poco aggiornato raggiungendo la release 2.12.5.

Il tanto atteso update alla versione 2.12.5 è fin da subito disponibile per il download gratuito direttamente da App Store: l’app di messaggistica istantanea più famosa al mondo si rinnova e gli utenti sembrano apprezzare molto le ultime novità introdotte.

In primis troviamo l’opzione “Segna come non letto”, una funzionalità molto simile a quella già disponibile in Facebook Messenger che permette di archiviare una conversazione per poi ricordarsi di leggerla in un secondo momento: per utilizzare questa opzione sarà sufficiente trascinando la chat verso destra.

Altre due grandi novità riguardano l’integrazione di WhatsApp nel servizio mappe e nell’elenco dei contatti. Nel primo caso l’utente potrà semplicemente condividere la propria posizione scegliendo WhatsApp nell’elenco dei social network e, nella schermata successiva il contatto o la chat a cui inviarla.

Un’altra novità è la possibilità di personalizzare le notifiche per i singoli contatti e per i gruppi: l’utente avrà la possibilità di personalizzare la suoneria ed il tipo di vibrazione per ogni singolo contatto WhatsApp.

Vi sarà inoltre  la possibilità di comprimere i dati durante le telefonate, per risparmiare sul traffico dati, e di includere i video quando si crea il backup di una chat.

Loading...
Potrebbero interessarti

Vodafone scontenta i suoi clienti non nuove rimodulazioni

Con l’arrivo dell’estate tutti gli operatori di telefonia mobile nazionali fanno a…

Android O nessun aggiornamento di massa

Sembra proprio che Android O sarà il più grande aggiornamento del sistema operativo…