X Factor, I Soul System sono stati incoronati vincitori

VEB

Tra i papabili alla vittoria finale non rientravano neppure, rientrati in gara in modo fortuito solo qualche settimana fa dopo essere stati già eliminati, ed invece alla fine i Soul System sono riusciti a sbaragliare tutta la concorrenza.

Il gruppo, che Alvaro Soler aveva scartato alle Home Visit e che poi era rientrato in gioco dopo la rinuncia dei Jarvis, alla fine si sono aggiudicati la decima edizione di X Factor Italia.

I Soul System sono un gruppo di ragazzi di origini ghanesi (eccetto Alberto) tutti nati e cresciuti tra Verona e Brescia. Leslie e Ziggy, rispettivamente anima rap e voce del gruppo, scrivono i testi rigorosamente in inglese, mentre suoni e melodie vengono arrangiati da Joel e David.

Torna a vincere un gruppo, dunque, dopo che nel 2008 la prima edizione di X Factor (all’epoca su RaiDue) era stata vinta dagli Aram Quartet (spariti), battendo in finale Giusy Ferreri (ancora al contrario sulla cresta dell’onda).

Nella finale del Forum di Assago di giovedì sera, la prima a lasciare la gara è stata, a sorpresa, Roshelle. Molto apprezzata artisticamente dal suo mentore Fedez, Roshelle era tra i favoriti per la vittoria finale ma forse ha pagato la prova non indimenticabile nel “duetto” con i Clean Bandit.

Next Post

Uomini e Donne, il trono gay sarà sospeso

Proprio nelle scorse ore la Mediaset ha trasmesso l’attesissima scelta di Claudio Sona, il primo tronista gay della storia di Uomini e Donne, che proprio dalla De Filippi ha trovato l’amore. Una scelta che ha fatto emozionare milioni di telespettatori e che è stata preceduta anche da uno speciale video […]