X-Files torna in tv, diffuso il primo minuto in anteprima

La ferie ha appassionato milioni di  telespettatori, che aspettavano da un bel po’ questo momento: la loro serie preferita torna finalmente in televisione, e per ingannare l’attesa, è stato anticipato il primo minuto.

A 14 anni di distanza dall’ultimo episodio trasmesso in tv, torna la serie X-Files: in Italia sarà trasmessa da Fox a partire dal 26 gennaio, con una nuova stagione costituita da sei episodi.

E per la nuova mini-serie del cult degli anni ’90 non poteva esserci miglior ‘inizio’ che un bacio appassionato tra Dana Scully e Fox Mulder: il presentatore Jimmy Kimmel in una clip realizzata per il suo show ha prima ‘sorpreso’ i due agenti dell’FBI con le novità tecnologiche degli ultimi 20 anni, presentate loro in una cantina di vecchi cimeli (tra cui una connessione via modem a 56k), spingendoli poi l’uno verso l’altra.

Nella clip c’è la voce di Fox Mulder, ci sono il suo punto di vista e le sue mani che snocciolano una dopo l’altra molte foto legate ad alcune delle puntate che più sono rimaste impresse nella memoria dei patiti dei ‘casi strani segretati’. E poi c’è la frase che rimette in gioco tutto: “Nel 2002 hanno chiuso la divisione ma questo non ha segnato la fine della mia ossessione”. E allora… Cosa c’è lì fuori? Ma soprattutto: do you still believe? Hai ancora fede nel mistero e negli UFO o gli ultimi 14 anni ti hanno ‘ammorbidito’?

Lò’ideatore della serie ha ammesso di aver lavorato duramente per realizzare tutto in maniera perfetta e per trovare subito le persone giuste di cui aveva bisogno nel cast.

Infatti il cast presenta in parte attori delle precedenti stagioni di X-Files, come Robert Patrick, Annabeth Gish, Sheila Larken e Mitch Pileggi che riprendono i ruoli rispettivamente di John Doggett, Monica Reyes, Margaret Scully e Walter Skinner. Per quanto riguardale new entry, ci sono invece Robbie Amell e Lauren Ambrose nei ruoli degli agenti Miller e Einstein.

Loading...
Potrebbero interessarti

Barbara Palombelli e le sue confessioni

A prima vista, in tv, si può notare una persona sicura di…

Loredana Lecciso, Romina non ha cambiato la sua vita con Albano

Sono stati per anni una famiglia felice, eppure Albano negli ultimi mesi…