X-Files torna in tv, diffuso il primo minuto in anteprima

La ferie ha appassionato milioni di  telespettatori, che aspettavano da un bel po’ questo momento: la loro serie preferita torna finalmente in televisione, e per ingannare l’attesa, è stato anticipato il primo minuto.

A 14 anni di distanza dall’ultimo episodio trasmesso in tv, torna la serie X-Files: in Italia sarà trasmessa da Fox a partire dal 26 gennaio, con una nuova stagione costituita da sei episodi.

E per la nuova mini-serie del cult degli anni ’90 non poteva esserci miglior ‘inizio’ che un bacio appassionato tra Dana Scully e Fox Mulder: il presentatore Jimmy Kimmel in una clip realizzata per il suo show ha prima ‘sorpreso’ i due agenti dell’FBI con le novità tecnologiche degli ultimi 20 anni, presentate loro in una cantina di vecchi cimeli (tra cui una connessione via modem a 56k), spingendoli poi l’uno verso l’altra.

Nella clip c’è la voce di Fox Mulder, ci sono il suo punto di vista e le sue mani che snocciolano una dopo l’altra molte foto legate ad alcune delle puntate che più sono rimaste impresse nella memoria dei patiti dei ‘casi strani segretati’. E poi c’è la frase che rimette in gioco tutto: “Nel 2002 hanno chiuso la divisione ma questo non ha segnato la fine della mia ossessione”. E allora… Cosa c’è lì fuori? Ma soprattutto: do you still believe? Hai ancora fede nel mistero e negli UFO o gli ultimi 14 anni ti hanno ‘ammorbidito’?

Lò’ideatore della serie ha ammesso di aver lavorato duramente per realizzare tutto in maniera perfetta e per trovare subito le persone giuste di cui aveva bisogno nel cast.

Infatti il cast presenta in parte attori delle precedenti stagioni di X-Files, come Robert Patrick, Annabeth Gish, Sheila Larken e Mitch Pileggi che riprendono i ruoli rispettivamente di John Doggett, Monica Reyes, Margaret Scully e Walter Skinner. Per quanto riguardale new entry, ci sono invece Robbie Amell e Lauren Ambrose nei ruoli degli agenti Miller e Einstein.

Next Post

Le Iene, impazza ancora il toto-conduttrice

Ilary Blasi, prima delle vacanze natalizie, ha annunciato, dopo ben 11 anni al timone, l’addio alla conduzione del programma Le Iene, e dalle ore immediatamente successive, dato che la Mediaset non si è ancora espressa al riguardo, è cominciata la caccia alla nuova conduttrice che sostituirà la moglie di Francesco […]