Un miliardo di utenti e dieci anni di successi. Era il 2005 quando You Tube muoveva i suoi primi passi nella rete. Da allora di strada ne è stata fatta inanellando un successo dietro l’altro.
You Tube fu fondato il giorno di San Valentino dell’anno 2005 da tre ex dipendenti di PayPal. A distanza di ventuno mesi il social fu immediatamente rilevato da Google per la cifra di 1,65 miliardi di dollari. Un’idea originale e vincente quella che all’epoca ebbero i tre uomini.
Il primo video che fu caricato nell’aprile del 2005, direttamente da uno dei soci fondatori, ritraeva a gabbia degli elefanti dello Zoo di San Diego.
Oggi il sito è disponibile in sessantuno lingue e spopola in settantacinque paesi.
Dai giovani ai giovanissimi agli utenti con qualche anno in più sono in tanti a collegarsi più volte al giorno sulla piattaforma sulla quale si possono caricare video di ogni tipo.
Mi occupo di fornire agli utenti delle news sempre aggiornate, dal gossip al mondo tech, passando per la cronaca e le notizie di salute. I contenuti sono, in alcuni casi, scritti da più autori contemporaneamente vengono pubblicati su Veb.it a firma della redazione.