Youtuber, un bambino di 8 anni guadagna 22 milioni l’anno

VEB

Se un tempo i ragazzi sognavano mestieri avventurosi, dall’astronauta al pilota di aerei, oggi i ragazzini fin da giovanissimi cercano fama, successo e soldi facili attraverso i social network ed i media in generale.

Del resto perfetti sconosciuti da un giorno all’altro riescono a diventare star del web persino per le cose più stupide, trasformando condivisioni e like in denaro sonante.
Ne dubitate? Vi basti sapere che un bambino di soli 8 anni riesce a guadagnare ben 22 milioni di dollari all’anno grazie a YouTube.

Lui è Ryan ed ha 17 milioni di follower: è il YouTuber più ricco del mondo. Lo rivela la rivista ‘Forbes’ nella sua classifica 2018 delle 10 star del social più pagate che vede al primo posto il piccolo recensore di giocattoli col suo canale ‘Ryan ToysReview’.

Il piccolo fa milioni di visualizzazioni semplicemente scartando vari tipi di giocattoli, molti dei quali tradizionali, e mostrando come funzionano, spesso assieme alla mamma.

Da quando i genitori hanno aperto il canale, nel marzo 2015, seguito da 17,3 milioni di follower, le sue clip sono state visualizzate 26 milioni di volte. ‘Forbes’ precisa che più del 90% dei suoi guadagni vengono realizzati con la pubblicità diffusa prima dei video mentre il resto è il frutto di post sponsorizzati.

Next Post

Finalmente il matrimonio, ma la sposa ha richieste piuttosto bizzarre

Ad un anno dal matrimonio, la futura sposa crea una lista completa per tutti gli invitati con delle richieste piuttosto bizzarre. Ad un anno dal matrimonio, la futura sposa crea un vero e proprio codice di abbigliamento per gli ospiti in base al loro peso e soprattutto richiede costi di […]