125 anni fa nasceva l’indimenticabile Agatha Christie

VEB

Avrebbe compiuto ben 125 anni proprio ieri, 15 settembre 2015, la celebre scrittrice britannica Agatha Mary Clarissa Miller, Lady Mallowan, semplicemente nota in tutto il mondo come Agatha Christie. Nata a Torquay, città costiera del Regno Unito, il 15 settembre del 1890 da padre statunitense e madre britannica, la celebre attrice è cresciuta in una famiglia borghese, non ha frequentato alcuna scuola ma alla sua istruzione ci ha pensato proprio la madre Clara Boehmer. Nel corso della sua adolescenza si appassiona alla musica, sogna di diventrare una cantante lirica ma gli studi non si rivelano soddisfacenti motivo per il quale la scrittrice decide di abbandonare il tutto.

Il primo romanzo scritto dalla bravissima ed indimenticabile Agatha Christie risale al periodo legato alla prima guerra mondiale ed è intitolato “: The Mysterious Affair at Styles” e pubblicato per l’esattezza nel 1920. Di li una brillante carriera che l’ha portata ad ottenere una fama mondiale oltre che come scrittrice di romanzi gialli anche come scrittrice di romanzi rosa, quest’ultimi scritti con lo pseudonimo di Mary Westmacott.

Tra i romanzi della celebre scrittrice ricordiamo “The Secret Adversary” ovvero Avversario segreto, “The Mystery of the Blue Train” ovvero Il mistero del treno azzurro e tanti altri ancora.

Next Post

Temptation Island, Alessandra ed Emanuele incontrano la single Fabiola

Sono trascorsi ormai diversi giorni da quando, il 28 luglio del 2015, è andata in onda su Canale 5 l’ultima puntata di Temptation Island, reality show prodotto da Maria De Filippi nel corso del quale sei coppie hanno messo in gioco il proprio amore alloggiando in due diversi villaggi, gli […]