24 anni fa in un articolo si parlava di pandemia da coronavirus

VEB

In un articolo di 24 anni trovato di recente, si leggeva di una pandemia di coronavirus.

L’autore del contenuto, all’epoca, è previsto con sorprendente precisione ciò che sta accadendo nel nostro tempo.

Un articolo che prevedeva la pandemia è stato pubblicato sulla rivista Wired nel 1997. Si chiama Il futuro del mondo: la linea temporale del grande balzo in avanti.

Nell’articolo, l’autore ha assicurato che l’economia in quel momento stava attraversando un periodo di transizione, iniziato 40 anni fa, fino ad oggi nel 2021.

24 anni fa in un articolo si parlava di pandemia da coronavirus
foto@Wikimedia

Nel 2020, il periodo di transizione doveva finire, ma ci sono stati diversi fatti che potrebbero cambiare il corso della storia.

La rivista Wired ha definito uno di loro “la pandemia influenzale del XXI secolo“. D’accordo, molto simile a quello che è successo nel 2020.

Oltre alla pandemia, la rivista Wired ha sottolineato come problemi per l’intera anche l’escalation del conflitto tra Stati Uniti e Cina, la delusione per le nuove tecnologie, il graduale collasso dell’Unione Europea, l’aumento dei prezzi dell’energia e varie crisi economiche mondo.

Inoltre, a giudicare dalle previsioni del vecchio articolo, potremmo affrontare la fame in alcune parti del pianeta, la regressione sociale e culturale dell’umanità e una crescita incontrollata del cancro.

Anche uno dei punti della previsione si è avverato con incredibile precisione: le minacce terroristiche, secondo l’autore questa era solo una previsione a 25 anni.

Next Post

Viaggiare nel tempo fermare la pandemia senza paradossi temporali?

Il cinema ci ha insegnato che, pare, non sia possibile viaggiare nel tempo senza creare un paradosso temporale. Pellicole come “Ritorno al futuro” hanno utilizzato i paradossi temporali per sviluppare la sceneggiatura, ma è confermato che tale fenomeno, causato dai viaggi nel tempo, non è stato esplorato solo dal cinema; […]
Viaggiare nel tempo fermare la pandemia senza paradossi temporali