Adele, l’ultimo album è già Diamante negli Usa

VEB

Non gli mancano certo riconoscimenti della sua assoluta bravura, ma ad ogni nuovo lavoro discografico Adele riesce a battere persino se stessa, vaporizzando in meno tempo record che lei stessa aveva segnato in precedenza.

L’ultimo disco della cantante britannica ha venduto più di dieci milioni di copie in meno di un anno e ha così ottenuto il  Disco di Diamante, un riconoscimento delle vendite che può vantare solo un élite di artisti.

Un traguardo eccezionale se si pensa che solo 78 album nella storia della discografia a stelle e strisce sono stati così certificati e nell’era dello streaming musicale è ancora più raro raggiungere cifre simili poiché i dischi non si vendono più in pratica.

Per Adele si tratta del secondo disco di diamante, dopo 21, il suo secondo lavoro in studio.

Va così ad eguagliare il primato di Celine Dion – che ha vinto il Disco di Diamante sia nel 1996 che nel 1997 con Falling InTo You e Let’s Talk About Love – e di Britney Spears (con Baby One More Time e Oops I Did It Again).

Secondo i dati della RIAA “25” ha raggiunto questo risultato lo scorso 22 settembre, in poco meno di 10 mesi. Il suo precedente disco del 2011 impiegò quasi due anni per raggiungere le 10 milioni di copie.

 

Next Post

Mascia Ferri, il presente è lontano dalle telecamere

Nell’edizione del Grande Fratello a cui ha partecipato è stata certamente una delle protagoniste più amate e anche negli anni successivi è stata spesso ospite apprezzata in numerosi programmi, ma a differenza di tanti suoi colleghi che hanno tentato il tutto per tutto pur di restare sotto i riflettori, Mascia […]