Al cinema da oggi il film-documentario sulla vita di Janis Joplin

VEB

“Janis”, è questo il titolo del film-documentario diretto dal regista Howard Alk che arriverà nelle sale cinematografiche proprio oggi, 8 ottobre 2015. Il documentario, nello specifico, presentato in anteprima mondiale alla settantaduesima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia racconta quelle che sono le tappe principali della vita della famosissima cantante statunitense Janis Joplin, prematuramente scomparsa il 4 ottobre del 1970 a soli 27 anni per overdose.

Il film è costituito dal materiale d’archivio della bravissima Joplin e comprende varie esibizioni tra cui l’esibizione al Monterey Pop nel 1967 e quella al Woodstock nel 1969 fino al Festival Express nel 1970.

Sulla pellicola in questione, distribuita da I Wonder Pictures, si è espressa una bravissima artista italiana, una tra le più amate non solo in Italia ma in tutto il mondo ovvero Gianna Nannini che, ha nello specifico affermato “E’ un film emozionante che finalmente rende giustizia alla figura di Janis Joplin. Il suo posto nella storia del rock è fondamentale. Grazie alla sua voce che era insieme bianca e nera è stata simbolo della musica popolare americana degli anni ’60 che poi si è trasformata in rock and roll di massa. Tutti le dobbiamo qualcosa”.

Next Post

Tom Hanks trova il tesserino di una studentessa al parco e la cerca su Twitter

Il celebre attore, regista, sceneggiatore, doppiatore e produttore cinematografico statunitense Tom Hanks, nelle ultime ore, sta facendo molto parlare di se, e non solamente perché arriverà nelle sale cinematografiche a metà ottobre negli Stati Uniti e a dicembre in Italia con la pellicola del film “Il ponte delle spie” diretto […]