Alvaro Soler, la sua “Sofia” è la più vista su YouTube

VEB

Un ulteriore riconoscimento per l’artista che negli ultimi anni sta collezionando un successo dopo l’altro: il neo giudice di X Factor 10, Alvaro Soler, si è aggiudicato il primo posto della classifica YouTube Rewind 2016 dei video musicali più popolari dell’anno con il tormentone estivo Sofia.

La canzone italiana però riesce a farla da padrona con ben sette artisti italiani in classifica: J-AX e Fedez con Vorrei ma non posto (2°) e Fabio Rovazzi con Andiamo a comandare (3°), seguiti da Alessandra Amoroso con Comunque Andare (4°) e, dopo i Coldplay e Enrique Iglesias in quinta e sesta posizione, dai brani di Gabry Ponte (7°), Rocco Hunt (8°), Francesca Michielin (9°) ed Elisa (10°).

Più in generale, tra i video più visti su Youtube nel 2016, in top ten ci sono tormentoni musicali, youtuber e divi delle serie tv Disney.

Nello specifico, al primo posto della classifica dei video più visti, non musicali, troviamo il tormentone di Scottecs, Pineapple Pen, adattamento italiano della canzoncina giapponese di Pico Taro. Al secondo posto, Leonardo Cecchi e Beatrice Vendramin di ‘Alex & Co’ (con ‘Incredibile’ e al terzo un video di Favij sull’onda del famoso “Prova a non ridere challenge”.

Al quarto posto i The Jackall, con ’30 anni il sabato sera’, al quinto la performance di Adele al Carpool Karaoke, lo scketch video di “the Late Show with James Corden”, al sesto l’esilarante Virginia Raffaele a Sanremo nei panni di Donatella Versace.

Chiudono la classifica lo spot di Checco Zalone a favore della ricerca sulla SMA, un video della Blogger e make up artist Clio Make Up, Sofia Viscardi con il suo ‘Ricomincio da qui’ e in chiusura l’esame di napoletano per Florenzi con i “prof” Insigne e Immobile.

Next Post

Ilaria D’Amico potrebbe essere nuovamente in dolce attesa

La storia d’amore con Gigi Buffon procede a gonfie vele, e Ilaria D’Amico sembra riuscire a gestire molto bene la sua famiglia allargata, mantenendo buoni rapporti con il suo ex e con l’ex compagna del suo Gigi: sarà anche per questo che la giornalista sportiva sembra intenzionata ad allargare ulteriormente […]