Amedeo Minghi torna a Napoli: il 10 aprile sarà al Diana

VEB

Amedeo Minghi sarà a Napoli, al Diana, lunedì 10 aprile.

Il grande Amedeo Minghi continua a sorprenderci con la sua attività nonostante abbia ora una certa età. Ma è più vivo che mai, anche musicalmente.

Un romantico impenitente che ha voglia di cantare, un melodista visionario, come si definisce lui stesso.

Il suo ultimo lavoro, La bussola e il cuore, un triplo Cd, sarà al centro del concerto del 10 aprile al teatro Diana, alle ore 21.

Dice Amedeo, intervistato da Repubblica: “Il mio sarà un concerto- spettacolo. Con me sul palco avrò una band e due giovani artisti, Michelangelo Nari e la napoletana Martina Cenere, che daranno vita alle canzoni tra momenti di danza e di poesia”.

“La bussola e il cuore è un progetto corposo. Non potrei mai eseguire tutti i 41 brani del cofanetto perché altrimenti, come direbbe il grande Eduardo, ha da passà a nuttata. Considero Napoli la mia seconda città dopo Roma. Chi fa il mio mestiere non può non amare i classici della canzone partenopea”.

“Quelle romanze sono come un ponte che collega passato e futuro. Ho inciso pure alcuni brani, come Rosa e Viceré, in lingua napoletana”.

Next Post

Bradley Cooper e Irina Shayk benvenuto al primo figlio

La bellissima modella Irina Shayk e l’attore Bradley Cooper avrebbero dato il benvenuto al loro primo figlio, tutto sarebbe accaduto circa due settimane fa. La notizia è stata data dal magazine People che ha rivelato come la lieta notizia è stata tenuta segreta fino ad ora, secondo quanto riferito la […]
irina shayk bradley cooper primo figlio