Anulare più lungo dell’indice, significa che sei molto forte

VEB

Scienziati austriaci hanno dimostrato che un tale rapporto tra le dita, in particolar modo delle donne, indica che le loro mani saranno più forti di quelle di altre persone.

Anulare piu lungo de indice significa che sei molto forte
foto@depositphotos.com

Se una donna ha l’anulare più lungo dell’indice sarà più forte

Ciò è probabilmente dovuto al fatto che i loro livelli di testosterone erano alti anche nell’utero.

Per ottenere il rapporto tra indice e anulare devi dividere la lunghezza dell’indice per la lunghezza dell’anulare. Un dito indice più lungo indica un rapporto 2D:4D elevato, un anulare più lungo indica un rapporto basso.

Negli uomini, di regola, si verifica un 2D basso: 4D, nelle donne, alto o uguale. E questi dati sono correlati al livello di testosterone prenatale.

Studi precedenti hanno dimostrato che l’esposizione a livelli elevati di testosterone nell’utero porta a un rapporto 2D:4D inferiore negli uomini, che influisce sulla forza di presa e sull’aumento delle prestazioni e della resistenza complessive, non si sapeva nulla in merito però per le donne.

Gli scienziati dell’Università di Vienna, in Austria, hanno scoperto che le donne con un basso rapporto 2D:4D hanno maggiori probabilità di avere una forza di presa maggiore rispetto a quelle con un alto 2D:4D.

Inoltre, più lungo era l’anulare rispetto all’indice, maggiore era la forza di presa. Un articolo su questo è stato pubblicato in Proceedings of the Royal Society B.

Per arrivare a queste conclusioni, i ricercatori hanno misurato la lunghezza dell’indice e dell’anulare di 125 donne austriache, quindi hanno valutato la forza di presa delle mani usando un dinamometro.

I volontari sono stati selezionati in base all’età, ai fattori ambientali, all’occupazione, all’etnia e ad altri fattori che potrebbero potenzialmente influenzare la lunghezza delle dita.

Gli autori del lavoro non hanno verificato se la lunghezza delle dita nelle donne sia associata all’esposizione al testosterone nell’utero. Ma una tale correlazione è assunta sulla base di dati sugli uomini.

Next Post

Il rischio cardiovascolare è maggiore se sei basso?

Uno studio ha dimostrato che l’altezza di una persona può essere utilizzata per determinare la sua longevità e per quali malattie è maggiormente a rischio. L’altezza di una persona determina anche il rischio cardiovascolare Uno studio dell’Università di Tampere in Finlandia ha rilevato che le persone di bassa statura hanno […]
Il rischio cardiovascolare maggiore se sei basso