Apple avanti tutta con MacBook Pro e iMac

VEB

La Apple ha, quasi inaspettatamente, ufficializzato due aggiornamenti molto interessanti, quello legato al nuovo MacBook Pro da 15 pollici e il nuovo iMac con Retina Display.

Partiamo dal MacBook Pro da 15 pollici, aggiornato dal precedente da 13 pollici, come conferma lo stesso Philip Chiller “Il riscontro avuto dal nuovo MacBook e dal MacBook Pro da 13 pollici con display Retina aggiornato è stato eccezionale e oggi siamo lieti di portare il nuovo trackpad Force Touch, una memoria flash più veloce e una maggiore autonomia della batteria anche sul MacBook da 15 pollici con display Retina

Se guardiamo al nuovo MacBook possiamo ammirare una scocca unica in alluminio, che limita notevolmente il peso del dispositivo, lo spessore arriva a 3,5 millimetri nel punto più sottile, mentre il peso è di soli 0,92Kg rispetto ad 1,08 della versione da 11 pollici.

C’è da dire che gli aggiornamenti sono arrivati ad appena un mese dal nuovo MacBook 2015, per quanto riguarda il nuovo iMac da 27” possiamo ricordare un particolare veramente importante, la risoluzione da 5k, un processore quad-core Intel Core i5 da 3,3Ghz, GPU AMD Radeon R9 M290 da 2Gb ed hard disk per archiviazione da 1TB.

Tornando invece al MacBook Pro possiamo soffermarci sul ForceTouch, la tecnologia utilizzata sui nuovo Apple Watch, in questo caso abbiamo 16GB di RAM, processore Intel i7 quad-core da 2,2Ghz, 256MB di archiviazione SSD e GPU Intel Iris Pro 6100.

Next Post

Siria. Al-Quaeda conquista una caserma, si teme strage

I miliziani di Al-Quaeda del Fronte al Nusra e di altre formazioni islamiche hanno conquistato un ex ospedale diventato caserma nel nord-ovest della Siria, dove erano assediati da settimane circa 200 militari governativi. A diffondere la notizia l’ong ONDUS Osservatorio Nazionale per i Diritti Umani, secondo il quale una parte […]