Apple presenta Liam il robot che ricicla gli iPhone

VEB

Apple presenta Liam, un robot che pensa al benessere dell’ambiente e che ricicla gli iPhone. A presentarlo è la Vice Presidente Environmental Initiatives di Apple, Lisa Jackson ed è stato proposto proprio durante la presentazione dei nuovi iPhone Se  iPad Pro da 9,7 pollici.

Il robot, chiamato Liam è in grado di smontare più di 1,2 milioni di iPhone all’anno e li invia direttamente al riciclo, tutelando così l’ambiente. Liam è capace di riconoscere le varie parti, smontarle in modo che il resto dei materiali intatti possano essere riutilizzati per fare altro.

Comunque la Jackson ha voluto ricordare che la Apple, già salvaguarda l’ambiente usando al 100% energie rinnovabili. Il 99% degli imballaggi è composto da parti già riciclate o comunque provengono da foreste gestite già in maniera sostenibile.

Un buon esempio da seguire che sicuramente porterà giovamento e migliorerà il modo di vivere.

Next Post

Come saltano i pesci, il film nato da un sogno di Simone Riccioni

“Come saltano i pesci” di Alessandro Valori con Simone Riccioni sarà nei cinema di tutta Italia dal 31 marzo. Il film “è nato da un sogno”, racconta Simone Riccioni, “Ho sognato questa storia, ho chiamato Alessandro e poi abbiamo scritto il soggetto”. Nel film, ambientato e girato nel maceratese, tra […]
Come saltano i pesci, il film nato da un sogno di Simone Riccioni