Già da qualche settimana sono state lanciate numerose indiscrezioni intorno alla data d’uscita di ‘Aquaman’, il film solista dedicato all’imperatore di Atlantide e re di tutti i mari.
Del resto la pellicola fa parte di una saga seguita dal grande pubblico, che fa capo all’universo cinematografico imbastito da DC Comics, quello cominciato senza troppo successo grazie a ‘L’uomo d’acciaio’ (2013) e proseguito con ‘Batman V Superman: Dawn of Justice’ (2016) e poi con ‘Suicide Squad’ (sempre 2016).
In queste ore giungono nuove conferme: l’esordio statunitense è stato ufficialmente fissato per il 5 ottobre 2018, e non più il 27 luglio 2018, come si era previsto in principio.
Il film sarà diretto da James Wan (Fast and Furious 7), mentre non è stata ancora ufficializzata la trama ma potrebbe vertere, come nel caso di Wonder Woman, sulle origini del personaggio.
Il posticipare la data d’uscita di una pellicola non è certo una cosa nuova per DC: ricordiamo ad esempio il ritardo che ha colpito The Flash, il film da solista sull’uomo più veloce del mondo.