Bob Dylan, era ora di ringraziare per il Nobel

Alla cerimonia di premiazione non ci andrà, avendo altri impegni evidentemente più importanti a cui non potrà mancare, ma quantomeno Bob Dylan ha scelto di ringraziare per il riconoscimento tributatogli, inviando alla fondazione il discorso da leggersi durante la consegna dei premi.

Bob Dylan, in buona sostanza, ha inviato un discorso di accettazione e ringraziamento per l’assegnazione del Nobel per la letteratura, che sarà letto durante il banchetto a Stoccolma dopo la consegna dei premi ai vincitori: lo ha comunicato la Fondazione Nobel, che nelle scorse settimane si è mostrata molto insofferente per l’atteggiamento del cantautore.

Nella cerimonia di consegna del premio, che si terrà il prossimo 10 dicembre, Patti Smith, ammiratrice di Bob Dylan, interpreterà una delle sue canzoni, “A Hard Rain’s A-Gonna Fall”.

Secondo l’Accademia svedese ci sono “forti probabilità che il laureato venga a Stoccolma l’anno prossimo” e ne approfitti per fare il suo discorso d’accettazione.

Speriamo che in questo modo la lunga querelle sul conferimento del premio al cantautore e sulle sue distaccate reazioni trovi finalmente la sua naturale fine.

Potrebbero interessarti

Addio alla carriera da modella per la bellissima Cara Delevingne

Ha solamente 23 anni e può essere considerata una delle modelle più…

Beppe Fiorello in tv: Io non mi arrendo

Beppe Fiorello torna in tv con la mini serie Io non mi…

Lascia il segno il nuovo album dei Nomadi

Tornano in gran stile i Nomadi, dopo il successo del doppio album…

La mafia uccide solo d’estate, arriva la serie TV

Da lunedì 21 novembre su RaiUno andrà in onda “La mafia uccide…