Bob Dylan, era ora di ringraziare per il Nobel

Alla cerimonia di premiazione non ci andrà, avendo altri impegni evidentemente più importanti a cui non potrà mancare, ma quantomeno Bob Dylan ha scelto di ringraziare per il riconoscimento tributatogli, inviando alla fondazione il discorso da leggersi durante la consegna dei premi.

Bob Dylan, in buona sostanza, ha inviato un discorso di accettazione e ringraziamento per l’assegnazione del Nobel per la letteratura, che sarà letto durante il banchetto a Stoccolma dopo la consegna dei premi ai vincitori: lo ha comunicato la Fondazione Nobel, che nelle scorse settimane si è mostrata molto insofferente per l’atteggiamento del cantautore.

Nella cerimonia di consegna del premio, che si terrà il prossimo 10 dicembre, Patti Smith, ammiratrice di Bob Dylan, interpreterà una delle sue canzoni, “A Hard Rain’s A-Gonna Fall”.

Secondo l’Accademia svedese ci sono “forti probabilità che il laureato venga a Stoccolma l’anno prossimo” e ne approfitti per fare il suo discorso d’accettazione.

Speriamo che in questo modo la lunga querelle sul conferimento del premio al cantautore e sulle sue distaccate reazioni trovi finalmente la sua naturale fine.

Next Post

Aquaman, più tempo del previsto per il lancio americano

Già da qualche settimana sono state lanciate numerose indiscrezioni intorno alla data d’uscita di ‘Aquaman’, il film solista dedicato all’imperatore di Atlantide e re di tutti i mari. Del resto la pellicola fa parte di una saga seguita dal grande pubblico, che fa capo all’universo cinematografico imbastito da DC Comics, […]